
VARESE – Palazzo Estense ha pubblicato il bando per l’aggiudicazione dell’accordo quadro inerente l’affidamento dei servizi di architettura, ingegneria e progettazione di nuove opere viabilistiche ciclabili nel territorio del Comune di Varese. L’Accordo Quadro è finalizzato a conseguire un progetto unitario, con un unico operatore, per interventi finanziati con fondi Pnrr.
3,4 milioni di interventi
Il valore totale dell’appalto è di oltre 800mila euro. La scadenza per la presentazione delle offerte è prevista per il giorno 26 settembre alle ore 12. Tale incarico è finalizzato alla progettazione di alcune opere già finanziate con fondi Pnrr e che prevedono di destinare un importo di 3 milioni e 400mila euro per realizzare nuove piste ciclabili e opere viabilistiche per migliorare in particolare i collegamenti con le sedi universitarie.
Più piste ciclabili
«Varese prosegue il percorso verso la mobilità sostenibile – spiega l’assessore alla mobilità Andrea Civati – con un’implementazione delle piste ciclabili esistenti e una progettazione complessiva volta allo sviluppo sostenibile del territorio». La durata dell’Accordo quadro è di 48 mesi decorrenti dalla stipula del contratto. Il bando è realizzato con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo e nel rispetto degli indirizzi forniti dalle linee guida. I dettagli sono sul sito del Comune di Varese.