Polemica “coi fiocchi”. Lega: «Il sindaco scivola sulla neve. Castellanza bloccata»

castellanza neve lega polemica

CASTELLANZA – «La neve da strade e marciapiedi non si spazza via con i video annunci. E la dimostrazione l’abbiamo avuta oggi (lunedì 28 dicembre): dieci centimetri di neve caduti nella notte, non rimossi e con il risultato che le strade sono un pericolo per le auto, ma soprattutto per i pedoni che non possono camminare sui marciapiedi». A prendere a “palla di neve” sindaco e amministrazione è Angelo Soragni, consigliere della Lega che però parla anche a nome di tutta la sezione cittadina del Carroccio.

castellanza neve lega polemica

Neve incandescente

Cade la neve. E insieme ai fiocchi vien giù anche la polemica. Gli argomenti del malumori sono quelli tipici di ogni nevicata. E il terreno di scontro sono le strade non pulite, la via Costalunga chiusa e nemmeno passata neppure in tarda mattinata, i disagi della gente e la sicurezza. Ma Soragni sconfina anche nel decoro: «Perché in questa occasione il problema è la mancanza di mezzi in strada a pulire, ma non è che quando in ballo c’è lo spazzamento l’amministrazione brilla per efficienza. Mancanza di decoro e strade non pulite ormai le vediamo abitualmente».

castellanza neve lega polemica

Il leghista è piuttosto duro nei confronti del sindaco Cerini: «Poche ore fa alla cittadinanza, con un video, ha annunciato la neve e consigliato di non uscire di casa. Ma un primo cittadino dovrebbe fare ben altro che un video. Ad esempio verificare se il piano neve del Comune funziona ed è puntuale. O prevede spalatori in alcuni punti della città dove il transito dei pedoni è più pericoloso. Ecco di questo non ho visto nulla questa mattina, quando ho raggiunto il mio studio medico a piedi e io stesso ho vissuto le difficoltà del pedone. Chissà i castellanzesi più anziani».

castellanza neve sindaco lega polemica – MALPENSA24