Gli studenti del Politecnico a Busto per studiare il rilancio dell’area delle Nord

politecnico busto tovaglieri nord

BUSTO ARSIZIO – Il rilancio dell’area delle Nord passa anche dal Politecnico di Milano e dai cinquanta studenti universitari che giovedì prossimo arriveranno a Busto Arsizio per effettuare un sopralluogo utile poi a mettere su carta e trasformare in progettualità le idee e gli spunti raccolti.

Saranno circa 50 gli universitari in trasferta e passeranno un’intera giornata a Busto Arsizio. Si tratta degli studenti del Politecnico che settimana prossima gireranno per la città. La mattina per poterla inquadrare sotto il profilo urbanistico, per poi trasferirsi nel pomeriggio proprio nell’area delle Nord e dedicare tutte le loro attenzioni a questo comparto di città che l’amministrazione Antonelli ha deciso di rilanciare dopo decenni fatti di progetti rimasti solo sulla carta, immobilismo e degrado ormai in stato avanzato.

«Quest’area, sotto il profilo della progettazione urbanistica, e non solo, è di grande interesse anche per gli studenti del Politecnico di Milano – ha spiegato il vicesindaco Isabella Tovaglieri – Certo il compito dei giovani universitari non sarà progettare il recupero. La loro visione, le loro intuizioni e le idee che verranno fuori potrebbero però dare suggerimenti interessanti. Insomma avere un punto di vista differente, giovane e competente, visto che si tratta di un’iniziativa che coinvolge il Politecnico, sarà certamente importante, oltre che interessante».

politecnico busto tovaglieri nord – MALPENSA24