La polizia locale di Busto “pizzica” due parcheggiatori abusivi all’ospedale

polizia locale busto parcheggiatori

BUSTO ARSIZIO – Stazioni, parcheggio dell’ospedale e centro cittadino passati a setaccio dalla polizia locale in borghese: sanzionati due parcheggiatori abusivi e sequestrata una modica quantità di sostanze stupefacenti a un ragazzo minorenne.

Si sono mossi questa mattina all’alba le due squadre composte da agenti di polizia locale per effettuare una serie di controlli dopo alcune segnalazioni da parte di cittadini su loschi movimenti e strane situazioni nella zona delle due stazioni di Busto Arsizio. Gli uomini del comandante Claudio Vegetti si sono mossi in borghese. «Un servizio – spiegano il comandante e l’assessore alla Sicurezza Massimo Rogora – che sta dando buoni risultati e che continueremo a fare anche in futuro».

Questa mattina nel mirino degli agenti sono finite le stazioni e il parcheggio dell’ospedale. E i controlli effettuati hanno portato al sequestro di una modica quantità di droghe leggere. Il ragazzo trovato col fumo è stato solo segnalato, poiché vista la quantità, si trattava solo di uso personale. Al parcheggio dell’ospedale invece gli agenti hanno colto sul fatto e sanzionato due parcheggiatori abusivi.

I controlli poi, non in borghese, sono proseguiti anche sulle strade cittadine dove non sono mancate sanzioni: «Uso del cellulare alla guida, limiti di velocità superati e documenti del mezzo non i regole – spiega Vegetti – sono le infrazioni che abbiamo appurato. Proseguiremo i controlli anche nelle ore serali».

Rogora ha infine spiegato che «questi servizi sono molto utili poiché la presenza degli agenti funziona anche come deterrente. Ed è per questo motivo che altri controlli verranno effettuati anche nei prossimi giorni e in futuro».

polizia locale busto ospedale – MALPENSA24