Sicurezza stradale: al via i controlli dinamici della polizia locale di Busto

polizia locale gallarate

BUSTO ARSIZIO – Una distrazione al volante, ma anche quando si sta in sella a una bicicletta può davvero essere fatale. Per questo motivo scatta da oggi, lunedì 10 settembre, fino a domenica 16 l’operazione “Rimani connesso alla vita: non distrarti alla guida!.

massimo rogora bustoL’iniziativa rientra tra le attività condotta dalla polizia di locale di Busto Arsizio e l’obiettivo è quello di garantire sempre maggiore sicurezza sulle strade cittadine. Un progetto questo di sensibilizzazione, ma anche di monitoraggio del territorio contro tutta una serie di cattivi abitudini che possono causare incidenti, molte volt anche gravi e che, con un pizzico di attenzione in più, si potrebbero evitare. Un sorpasso azzardato o in un punto pericoloso, la velocità a volte dettata dalla fretta oppure solo per provare il brivido di pigiare il piede sull’acceleratore, ma anche le mancate precedenze o l’utilizzo degli smartphone mentre si è alla guida di un mezzo. Comportamenti che possono essere fatali e che non verranno tollerati. Le pattuglie di zona della polizia locale, da oggi e nei prossimi giorni effettueranno una serie di controlli dinamici su tutto il territorio cittadino. Verranno organizzati anche posti di controllo nei luoghi considerati più a rischio. In modo particolare lungo le strade o gli incroci che sono stati teatro di gravi incidente stradali.

«Quella che partirà questa sera è una delle tante iniziative che, insieme alla polizia locale abbiamo organizzato nell’ultimo periodo per migliorare la sicurezza sulle strade, ma anche per educare e qualora necessario intervenire – spiega l’assessore alla partita Massimo Rogora – La prudenza quando si va in strada e si guida non è mai troppa. Per questo invito tutti i cittadini a tenere un comportamento corretto».

 

polizia locale busto – MALPENSA24