A Porto Ceresio la Pasqua porta il nuovo lungolago: inaugurazione con street food

porto ceresio nuovo lungolago

PORTO CERESIO – Il nuovo tratto di lungolago è pronto: l’inaugurazione (nelle foto un’anticipazione) si svolgerà venerdì 29 marzo alle 17.30. Inizierà così un lungo weekend pasquale ricco di eventi, con tanto di street food. E sarà presentato ai portoceresini anche il proseguimento del lavoro con il prossimo lotto.

Il lungolago cresce

Il punto di ritrovo per l’inaugurazione del primo lotto di prolungamento della passeggiata a lago sarà il piazzale Pozzi. «Stiamo assistendo ad una rinascita di Porto Ceresio, grazie al fervore di iniziative pubbliche e private – è il commento dell’amministrazione guidata dal sindaco Marco Prestifilippoquesto nuovo tratto di lungolago è solo l’inizio di un ambizioso progetto di rinnovamento, un invito a riscoprire e valorizzare il nostro territorio. Più che un semplice lungolago, abbiamo creato un’oasi verde, un prato sul lago con panchine e punti panoramici, trasformando una sponda degradata in una spiaggia dove assaporare il sole estivo».


I lavori continuano

«La cerimonia di venerdì 29 – dicono dal Comune – sarà anche l’occasione per svelare il futuro che ci attende, con l’avvio imminente del secondo lotto di lavori che completerà la trasformazione della nostra sponda lacustre nel Nuovo Baricentro Ceresino. Parleremo di sviluppo, investimenti e del futuro sviluppo che stiamo immaginando e che ci attende».


Pasqua con lo street food

In occasione del weekend di Pasqua si terrà a Porto Ceresio l’evento Rolling Truck – Street Food Festival. I food truck saranno presenti in piazzale Pozzi, nel parcheggio Molo e sul lungolago nelle giornate da venerdì 29 marzo a lunedì 1 aprile. Questi gli orari: venerdì dalle 18:00 alle 24; sabato dalle 11 alle 24; domenica dalle 11 alle 24; lunedì dalle 11 alle 24. Una ventina i truck presenti (qui l’elenco), con specialità regionali italiane e straniere, dall’America fino all’Asia.

porto ceresio nuovo lungolago – MALPENSA24