Prealpi Gas: bilancio in crescita. Riccardo Armiraglio e Tommaso Girola confermati ai vertici

Il Presidente di Prealpi Gas Riccardo Armiraglio

BUSTO ARSIZIOUtile di 472.000 (al netto delle imposte) con un fatturato di circa 9milioni. Sono i numeri di Prealpi Gas, resi noti a margine dell’odierna assemblea dei soci che, approvando il bilancio, ha altresì riconfermato in toto l’orgigramma in carica, con Riccardo Armiraglio Presidente del Consiglio d’Amministrazione e Tommaso Girola Amministratore Delegato. Una scelta all’insegna della continuità per una società che è, a tutti gli effetti, sul mercato.

Sicurezza: zero infortuni

La società, che conta 35 dipendenti, quest’anno ha fatto registrare un dato significato in materia di sicurezza sul lavoro: zero incidenti e zero infortuni, con il presidente Armiraglio che ha voluto espressamente complimentarsi con tutto il personale.

Laser scan: fughe di gas

“Per la prima volta – spiega con un certo orgoglio il Presidente Armiraglio – abbiamo utilizzato una nuova tecnologia: Laser Scan. Un’automobile (all’apparenza simile a quella di Google per rendere l’idea -ndr) che, anzichè mappare le strade, segnala le fughe di gas. Uno strumento che, rilevando fino a 1000 g di gas nell’aria, ci ha permesso di intervenire tempestivamente, consentendoci di ridurre notevolmente gli interventi d’urgenza, aumentando altresì il livello di sicurezza”.

Certificazione metrica: quarta in Italia

“Dopo cinque cinque anni di pratiche e di incartamenti siamo finalmente riusciti ad ottenere la certificazione metrica, divenendo così la quarta società in Italia, nell’ambito ovviamente della distribuzione del gas, ad essere certificatrice di impianti. Un risultato di assoluta rilevanza che ha permesso a Prealpi Gas di attestarsi davanti a società molto più quotate.  Una certificazione che, negli anni a venire, ci consentirà di avere un forte risparmio sui costi, per essere, utili alla mano, ancor più competitivi (e appetibili) sul mercato”.

Sostituzioni

“Un altro dato che preme sottolineare – continua Armiraglio – è la riduzione drastica degli interventi di manutenzione straordinaria, dovuta alla sostituzione – effettuata con regolarità negli ultimi anni – delle tubazioni vecchie. Un’opera di ricambi che abbiamo già messo a budget e che continueremo ad effettuare per migliorare l’efficientamento dell’intera struttura. In aggiunta ci tengo anche a rimarcare che, nel pieno rispetto delle normative dell’Area, abbiamo altresì provveduto alla sostituzione massiva dei contatori, con modelli dotati di scheda Sim in modo da poter trasmettere in automatico le rilevazioni dei consumi. E giusto per rendere l’idea della portata, fra Busto e Gallarate, parliamo di 60mila contatori”.

Busto, in consiglio comunale la vendita di Prealpi Gas. Altro “tesoretto” in arrivo?

Prealpi Gas Armiraglio Girola – MALPENSA 24

 

Visited 1.188 times, 1 visit(s) today