Presentata la lista di Forza Italia Legnano «Noi determinanti per il centrodestra»

legnano elezioni lista forzaitalia

LEGNANOForza Italia Legnano ha presentato oggi, lunedì 10 agosto, la lista dei suoi candidati al Consiglio comunale a supporto del candidato sindaco del centrodestra, Carolina Toia. «Abbiamo candidati qualificati – commenta la coordinatrice cittadina e capolista, Roberta Paparatto – che daranno un apporto di concretezza, di competenza, di esperienza maturata anche al di fuori della politica, nel lavoro, nell’impresa, nella cultura, nel mondo del Palio e nel volontariato. Ancora una volta siamo al fianco di imprenditori, di lavoratori dipendenti e autonomi, di professionisti, di commercianti e di artigiani: tutti insieme uniti dai valori liberali, cristiani, europeisti, garantisti di cui solo noi siamo portatori. La nostra presenza è determinante per vincere e per governare nel centrodestra, ma con un ruolo ben distinto da quello dei nostri alleati, con i quali condividiamo un valido programma per Legnano».

I 24 candidati azzurri

Sono 24 i candidati di Fi a Palazzo Malinverni. Ecco la lista completa: Roberta Paparatto, Letterio Munafò, Pietro Cava, Davide Giuseppe Bergami, Giuseppe Bodei, Anna Maria Bonito, Gian Luca Bosatta, Renzo Brignoli, Massimo Colombo, Roberto Colombo, Federica Della Rosa, Mario Fedeli, Katia Iura, Lucrezia Antonella Liardo, Morena Lucchini, Alessandro Mazzitelli, Daniele Menghini, Luciano Molè, Marzio Morello, Andrea Palumbo, Riccardo Rossi, Silvia Russo, Michela Sabbatino e Annibale Taglioretti.

Voto a domicilio, domande entro il 31 agosto

In vista del referendum costituzionale e delle elezioni amministrative del 20 e 21 settembre, il Comune di Legnano ricorda che hanno la possibilità di essere ammessi al voto nella propria abitazione: gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano; gli elettori che si trovano affetti da gravissime infermità tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimora risulti impossibile anche avvalendosi del trasporto assistito organizzato dal Comune. Gli interessati al voto a domicilio dovranno far pervenire al Comune dall’11 al 31 agosto la seguente documentazione: dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto nell’abitazione in cui dimorano, indicando il completo indirizzo; copia del documento d’identità; copia della tessera elettorale; nel primo caso: certificato medico in cui risulti “l’esistenza di un’infermità fisica che comporta la dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedire all’elettore di recarsi al seggio”; nel secondo caso: certificato medico, con prognosi di almeno 60 giorni, da cui risulta “l’esistenza di una gravissima infermità che renda impossibile l’allontanamento dall’abitazione in cui dimora anche avvalendosi del trasporto assistito”. Il medesimo certificato potrà attestare l’eventuale necessità di un accompagnatore per l’esercizio del voto.

legnano elezioni lista forzaitalia – MALPENSA24