Basket, al via la stagione dei Legnano Knights: “Siamo ambiziosi”

Legnano Supercoppa final four

CASTELLANZA – E’ stata presentata al PalaBorsani la squadra dei Legnano Knights che affronterà l’avventura nel campionato di basket di serie B.

Il presidente Marco Tajana

Il bilancio dell’anno scorso è stato molto buono, con una presenza del pubblico sulle tribune del PalaBorsani come non ce ne sono tante in serie B. L’ho detto prima ai ragazzi. Siamo una squadra molto forte e che ha grandi potenzialità e giocare per conquistare i tifosi. La A2 sarebbe un sogno, noi ci proveremo e chissà… Ripartiamo da una base consolidata: abbiamo confermato il gruppo dei dirigenti e lo staff tecnico. Vogliamo essere molto competitivi: i ragazzi conoscono questo mio desiderio e so che faranno di tutto per infiammare la passione di Legnano. E poi la squadra. Abbiamo ingaggiato Luca Antonietti, Gianmarco Droker, Saverio Mazzantini e Michael Sacchettini e rimasti con noi Giacomo Leardini, Diego Terenzi, Tommaso Marino, Marcos Casini oltre che altri giocatori che saranno aggregati al roster. Sono veramente felice di incominciare questa stagione. La campagna abbonamenti partirà dal 1 settembre e sarà sia online che in segreteria. Inoltre sarà disponibile una nuova formula famiglia perché continueremo a puntare sempre più su questo target.

Il General Manager Maurizio Basilico

Ogni stagione è una emozione nuova. L’obiettivo è far appassionare sempre di più i tifosi e, se posso darne uno nuovo, particolare, far venire al palazzetto quel gruppo di ragazzini dai 14 ai 18 anni che manca un po’ in tutti i palazzetti. La squadra esordirà il 4 settembre a San Giorgio per il Memorial Tarcisio Vaghi, poi il 10 in Supercoppa contro il College Basket Borgomanero, mentre il 24 e il 25 settembre organizzeremo a Castellanza il nostro Torneo Morelli.

Coach Riccardo Eliantonio

Grazie a tutto il nostro pubblico che ci è sempre stato d’aiuto. Un anno fa avevamo promesso di dare tutto e lo abbiamo dimostrato. Quest’anno sarà più dura, sarà un campionato tosto, le squadre si sono rinforzate e ci conoscono, ma sono sicuro che i nostri tifosi ci daranno una mano. L’obiettivo è quello di far tornare la passione a Legnano, ancor più dell’anno scorso.

Il raduno delle altre squadre della serie B

Oggi (lunedì 22 agosto) si sono radunate anche Gallarate e il Campus Varese (con il nuovo marchio Varese Basket Ball), mentre venerdì scorso era stata la Sangiorgese ad anticipare tutti.

Presentazione Legnano Knights serieB – MALPENSA24