Prima seduta di Ruggeri sindaco a San Giorgio su Legnano. Già fatta la giunta

sangiorgiosulegnano giunta sindaco ruggeri

LEGNANO – Prima seduta del nuovo Consiglio comunale di San Giorgio su Legnano questa sera, venerdì 1° luglio, alle ore 21.00 nella sala consiliare “Giacomo Bassi” del palazzo comunale (piazza IV Novembre 7). All’ordine del giorno, come da statuto, la convalida degli eletti alla carica di sindaco e di consigliere comunale; l’elezione del presidente del Consiglio comunale; il giuramento del sindaco, Claudio Ruggeri; la costituzione dei gruppi consiliari e designazione dei capigruppo; la comunicazione al Consiglio in ordine all’avvenuta nomina dei componenti della giunta e dell’individuazione del vicesindaco; l’approvazione delle linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato; ancora, l’elezione della commissione elettorale comunale; la designazione di due consiglieri per l’aggiornamento degli elenchi comunali dei giudici popolari; e gli indirizzi del Consiglio comunale al sindaco in merito alla nomina e designazione dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende e istituzioni ad esso riservate dalla legge.

Passaggio di consegne ufficiale con Cecchin

Già fatta la squadra di Ruggeri. Vicesindaco sarà l’ex primo cittadino Walter Cecchin (nella foto in alto, in un ideale passaggio di consegne con il nuovo sindaco, a sinistra), che avrà le deleghe a urbanistica ed edilizia privata, opere pubbliche e patrimonio comunale, viabilità e sport. Ruggeri terrà invece per sé le deleghe a polizia locale, anagrafe, ecologia, manutenzioni e personale.

Fra le novità, Gian Luca Fasson sarà l’assessore a bilancio e finanze, tributi, attività produttive e commerciali e digitalizzazione della Pubblica amministrazione; Cristiana Francesca Comerio Colombo (esterna) a pubblica istruzione, cultura e tempo libero; mentre all’ex consigliera comunale Monica Lazzaroni andranno le deleghe a servizi sociali, case comunali e pari opportunità;

sangiorgiosulegnano giunta sindaco ruggeri – MALPENSA24