Il giovane pilota di Moto3 Abruzzo scippato della collanina a Legnano

ùlegnano rapina pilota abruzzo

LEGNANO – Stava passeggiando con alcuni amici della sua età in pieno centro a Legnano, quando è stato avvicinato da un giovane immigrato che gli ha strappato dal collo la collanina d’oro. Vittima della brutta avventura il giovane pilota legnanese Leonardo Abruzzo (nella foto), 15 anni, promessa delle 2 ruote a motore che dopo aver vinto il Campionato Aprilia 250, quest’anno corre in Moto3.

La rapina nel Parco Falcone Borsellino

Secondo quanto denunciato dal padre alla polizia, Leonardo era in compagnia di tre suoi amici dell’oratorio San Magno di Legnano, dove è animatore. Insieme a loro, intorno alla mezzanotte di ieri, giovedì 30 giugno, si trovava nel Parco Falcone Borsellino, più volte teatro di rapine e aggressioni a danno di giovani e giovanissimi, quando un altro giovane straniero, descritto come nordafricano, ha prima tentato, senza riuscirci, di strappare la collanina di un suo amico e poi la sua, stavolta riuscendo a impossessarsene prima di correre via. Sul posto è intervenuta la Volante del vicino commissariato.

«Sto bene, ma che rabbia»

«Solo una grande incredulità per quello che è successo – ha commentato l’episodio lo stesso Leonardo Abruzzo sulla sua pagina social – Per fortuna stiamo bene, però non è giusto».

legnano rapina pilota abruzzo – MALPENSA24