Primi contributi per più di 60mila euro dal Comune alle associazioni legnanesi

legnano contributi comune associazioni

LEGNANO – Contributi per 63.650 euro alle associazioni legnanesi, 37.600 per il settore sociale e 26.050 per quello sportivo. Si tratta della prima tranche di quest’anno a seguito dell’approvazione del bilancio previsionale del Comune di Legnano 2023; nelle prossime variazioni di bilancio potranno liberarsi risorse che saranno assegnate ad altri progetti. La graduatoria finale, con le valutazioni dei progetti proposti dalle associazioni e finalizzate alla concessione di contributi e vantaggi economici, è stata pubblicata oggi, lunedì 29 maggio, sul sito comunale a questo link.

Spiccano, per entità, i contributi alla Parrocchia Santa Teresa del Bambino Gesù (10.000 euro), Filo Rosa Auser Odv-Ets (6.900), Afamp-Associazione famiglie amici malati psichici (6.000) e Protezione civile Alberto da Giussano (5.700) nel settore sociale e quelli all’Asd Ginnastica Moderna Legnano (9.000) e all’Asd Club Scherma Legnano (7.050) per lo sport.

Pavan: «Raggiunto uno degli obiettivi del nuovo regolamento»

«Con la pubblicazione della graduatoria nella prima parte dell’anno realizziamo uno degli obiettivi del nuovo regolamento, ossia dare quanto prima possibile garanzie alle associazioni sulla disponibilità di risorse per organizzare al meglio le loro attività – osserva Anna Pavan, assessore al “benessere e sicurezza sociale” – Mi sembra importante evidenziare che quest’anno, per la prima volta, sono stati scorporati dai contributi i progetti di tre cooperative sociali, La Mano, La Zattera e Santi Martiri, che riguardavano specificamente gli inserimenti lavorativi. Con le tre cooperative sono state avviate, in maniera più appropriata, convenzioni triennali».

legnano contributi comune associazioni – MALPENSA24