Primi incontri pubblici nell’Alto Milanese del progetto “Solidarietà in Circolo”

salice legnano

LEGNANO – Entra nel vivo nell’Alto Milanese il progetto “Solidarietà in Circolo”, promosso nell’ambito del Fondo Povertà della Fondazione Comunitaria Ticino Olona. Lo scorso 27 gennaio è stato organizzato un primo incontro rivolto alle organizzazioni di volontariato, associazioni, enti del terzo settore e cooperative sociali, gruppi Caritas e reti di solidarietà del Legnanese e Castanese e agli enti istituzionali facenti parte del piano di zona dell’Alto Milanese. A breve saranno avviati nuovi incontri, rivolti alla cittadinanza, sul cuore del progetto: l’educazione finanziaria.

Appuntamenti a Legnano e a Castano Primo

I due incontri si terranno in doppia modalità (in presenza e on line con piattaforma Zoom) sabato prossimo, 26 febbraio, dalle ore 10.30 al centro sociale “Sandro Pertini” in via dei Salici 9 a Legnano (nella foto in alto) e mercoledì 2 marzo dalle ore 18.00 all’Auditorium “Angelo Paccagnini” in piazza XXV Aprile a Castano; al termine di entrambi gli incontri sarà offerto un aperitivo. È richiesta iscrizione compilando il form ai seguenti link: per l’evento legnanese, www.bit.ly/legnanoprogettosic; per l’evento castanese, www.bit.ly/castanoprogettosic.

Sostegno all’economia familiare con l’educazione finanziaria

Come informano Lorenzo Brazzelli, coordinatore del progetto, e Alberto Fedeli dell’associazione “Una Casa per Pollicino onlus”, ente capofila, le attività proseguiranno nelle prossime settimane (il progetto ha durata annuale) con nuove proposte per i cittadini del territorio del Castanese e del Legnanese. In particolare sarà possibile partecipare, dalla metà di marzo, a incontri collettivi che mirano a sostenere i cittadini nella gestione della propria economia familiare attraverso l’educazione finanziaria. È inoltre possibile prendere contatto con gli operatori per avere maggiori informazioni sul progetto e accedere ad incontri individuali per migliorare il proprio approccio alla gestione e pianificazione delle risorse familiari: e-mail solidarietaincircolo@gmail.com, tel. 338 1530483, www.forumterzosettorealtomilanese.it, https://www.fondazioneticinoolona.it/castanese-legnanese-solidarieta-in-circolo/.

Gli incontri e i percorsi sono gratuiti in quanto finanziati dalla Fondazione Ticino Olona nell’ambito del Fondo Povertà.

legnano castanoprimo solidarietà educazionefinanziaria – MALPENSA24