Primo caso di coronavirus a Sumirago. Lo comunica il sindaco Croci

coronavirus sumirago sindaco croci
Villa Molino, sede del municipio di Sumirago

SUMIRAGO – Il “bollettino di guerra” del coronavirus in provincia di Varese aggiunge un caso in più, nel comune di Sumirago, ultimo della serie ad avere una persona infetta. Si tratta di una donna, ora ricoverata in ospedale. Lo comunica il sindaco Mauro Croci che oggi pomeriggio, sabato 21 marzo, ha pubblicato su Facebook un comunicato in cui dà una serie di altre informazioni e precisazioni. Eccolo.

Cari concittadini,
da qualche giorno si rincorrono notizie circa la presenza nel nostro Comune di un caso di positività al virus COVID 19 ( coronavirus ).
Mi preme chiarire ruolo, compiti e modalità in cui il sottoscritto, unitamente alla squadra che sta gestendo l’importante emergenza, sta operando.
Il Sindaco, come responsabile della salute pubblica del Comune, ha il dovere di fornire notizie certe ed ufficiali comunicate, come da protocollo, previsto, dall’ ATS attraverso la Prefettura.
Ad oggi, dai canali ufficiali, nulla è ancora pervenuto alla mia mail dedicata e riservata alla specifica emergenza. Tuttavia da fonti ospedaliere certe mi viene confermata la positività della nostra concittadina al virus COVID 19 (coronavirus).
Le Autorità Sanitarie hanno già attivato tutti i protocolli medici e le procedure utili alla tutela della persona, dei suoi familiari e di chi potrebbe aver avuto contatti con la stessa.
Per quanto ci riguarda, Vi informo che dalla metà di febbraio è stata istituita l’Unità di Crisi che si sta occupando di gestire l’emergenza, rendere pubbliche le misure previste dai vari decreti e verificare attraverso il controllo della Polizia Locale il rispetto delle misure.
Da parte mia e di tutta la comunità invio gli auguri di pronta guarigione alla nostra concittadina.
La situazione è drammatica, la curva dei contagi è in continua crescita.
Vi invito e Vi raccomando di adottare tutti i comportamenti necessari e a seguire le direttive impartite sia per il Vostro bene che per il bene dell’intera nostra comunità
VI PREGO DI RIMANERE A CASA.

Il sindaco Mauro Croci

coronavirus sumirago sindaco croci – MALPENSA24