Primule “sold out” e cena per 180: al CAV di Busto maxi-donazione da 20mila euro

BUSTO ARSIZIO – Un successo la Settimana per la Vita del CAV di Busto Arsizio: nel Primula Day 8.500 piantine esaurite in breve tempo per un ricavo netto di circa 20mila euro a favore del centro. Tra le varie manifestazioni anche un’affollata cena di beneficenza al ristorante Capri di Busto con circa 180 partecipanti.

Le iniziative

Il primo appuntamento della Settimana per la Vita è stato dedicato al tema “l’elaborazione del lutto per l’aborto di un figlio”, affrontato mercoledì 31 gennaio davanti a una cinquantina di presenti, dalla piacentina dottoressa Benedetta Foà nell’aula Suor Bianca dell’Ospedale di Busto Arsizio. Partecipata, oltre 150 persone, anche la Veglia decanale per la Vita, del successivo 2 febbraio, nella parrocchia di Madonna Regina di don Sergio Perego. Sabato 3 pomeriggio a Olgiate Olona a cura del Comune con la presentazione, da parte del dottor Ennio Testolin e del figlio Giovanni Pigni, del volume “Carolina”. Carolina Castiglioni Pigni è stata un’ostetrica fagnanese che ha fatto nascere oltre 5.000 bambini tra cui il defunto e indimenticato Wladimiro Panizza, già campione italiano di ciclismo.

Il Primula Day e la cena dal Capri

Dalle Messe vespertine in poi e in tutte quelle della domenica le offerte delle primule con relativo “sold out” grazie anche al prezioso aiuto dei volontari dell’Albero della Vita di Olgiate Olona. Infine, una affollata e molto apprezzata cena di beneficienza al “Capri”, con circa 180 partecipanti, tra cui il sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli, l’assessore all’inclusione Paola Reguzzoni, i vertici di Ascom Confcommercio Busto e Valle Olona con il presidente Rudy Collini. Il ristorante di Gino Savino è stato abbinato al Centro Aiuto alla Vita di Busto Arsizio nell’ambito del progetto “Cresciamo Insieme”. Natalia Marrese, Presidente del CAV, a nome dell’Associazione ringrazia tutti quanti si sono indistintamente impegnati, Enti, Aziende e volontari in mille modi, alla buona riuscita delle varie iniziative.

busto arsizio cav primule – MALPENSA24