Pro Patria, anema e core

BUSTO ARSIZIO – Anema e core è un classico della canzone napoletana. Ma il ritornello sembra ormai destinato a riecheggiare anche a Busto Arsizio, dove – in attese delle ufficialità – la domanda resta sempre la stessa: A chi finirà la Pro Patria dopo l’addio di Patrizia Testa?

Stamattina abbiamo elencato tre indizi importanti

  1. La Pro Patria non andrà in mano a gente del territorio, altrimenti i nomi sarebbero già circolati da tempo e sarebbero soprattutto già noti a tutti.
  2. La Pro Patria andrà ad imprenditori che arrivano da lontano, visto certi sms giunti fino a noi… Magari conosciuti attraverso le frequentazioni in Lega, oppure tramite interessi comuni.
  3. La Pro Patria sarà comunque “legata”, in qualche modo (tramite quote minoritarie – sempre che non collidano con l’incompatibilità amministrativa – oppure attraverso una carica simbolica), a Patrizia Testa fino al termine della stagione corrente, dato che per il subentro della fidejussione (depositata in Lega al momento dell’iscrizione: una garanzia, lo ricordiamo, personale) occorre tempo. Ben più di quanto la trattativa per il passaggio societario, sebbene accelerata, possa richiedere.

Ebbene le nostre deduzioni, a quanto pare, sono state tutte confermate, se è vero che la cellula di geolocalizzazione degli sms dei nuovi proprietari avrebbe indicato un’area ben precisa del Sud Italia, al di sotto della Capitale, zona Campania per intenderci. E quando si parla di Campania, il pensiero – solo il pensiero, ovviamente… – va a Napoli.
Anche se i giochi sono già fatti, i nomi dei nuovi proprietari, per il momento, restano ancora top secret: la priorità, sul fronte biancoblù, è infatti il campo, con la delicatissima sfida salvezza di sabato allo “Speroni” (ore 14.30) contro il Seregno.

Patrizia Testa saluta la Pro Patria: “Storia di un grande amore”

Pro Patria-Seregno: prevendita online

Attiva online sul sito vivaticket.it oppure presso i punti vendita VivaTicket: Il Tabaccaio del Buon Gesù di Corso Sempione 16, Olgiate Olona; Bar Savoia di Via XXII Marzo 2, Busto Arsizio.

Prevendita ai botteghini dello stadio

Botteghini dello stadio “Carlo Speroni” di Busto Arsizio aperti: venerdì dalle ore 17.00 alle ore 19.00 e sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.30.

Prezzi Biglietti

Tribuna Centrale: 30 euro (over 65: 25 euro); Tribuna Laterale: 20 euro (15 euro); Popolari Coperti: 15 euro (10 euro); Popolari scoperti: 10 euro (5 euro).
L’ingresso GRATUITO allo Stadio sarà consentito ai bambini che non hanno ancora compiuto i 10 anni e saranno disponibili solo ed esclusivamente presso i botteghini dello Stadio “C. Speroni”.

Pro Patria anema core – MALPENSA 24