Il dopo Testa: tre indizi fanno una Pro Patria

BUSTO ARSIZIO – Pro Patria-Seregno, in programma sabato alle ore 14.30 allo stadio “Carlo Speroni” di Busto Arsizio, non sarà una partita come le altre. E non soltanto per l’importanza della posta in palio fra due squadre in lotta per salvarsi o per non retrocedere, ma perché sarà la partita del saluto e del grazie a Patrizia Testa. La presidentessa della Pro Patria, con un post d’addio pubblicato ieri sera (mercoledì 17 novembre), ha infatti preannunciato la fine della sua storia d’amore in biancoblù.

In attesa delle ufficialità del caso, la first lady tigrotta – per la ben nota “incompatibilità amministrativa” – lascerà dunque la carica di amministratore unico del club, per intraprendere l’avventura politica in qualità, per il momento, di semplice Consigliera.

Tre indizi fanno una…

Ma sul fronte biancoblù le attenzioni sono inevitabilmente tutte rivolte ai nuovi proprietari del vapore, i cui nomi restano – per il momento – rigorosamente top secret. In questa segretezza di fondo si possono però individuare, per deduzione logica, anche le prime certezze, se così possiamo definirle…

  1. La Pro Patria non andrà in mano a gente del territorio, altrimenti i nomi sarebbero già circolati da tempo e sarebbero soprattutto già noti a tutti.
  2. La Pro Patria andrà (verosimilmente) ad imprenditori che arrivano da lontano, visto certi sms giunti fino a noi… Magari conosciuti attraverso le frequentazioni in Lega, oppure…
  3. La Pro Patria sarà comunque “legata”, in qualche modo (tramite quote minoritarie – sempre che non collidano con l’incompatibilità amministrativa – oppure attraverso una carica simbolica), a Patrizia Testa fino al termine della stagione, dato che per il subentro della fidejussione (depositata in Lega al momento dell’iscrizione: una garanzia, lo ricordiamo, personale) occorre tempo. Ben più di quanto la trattativa per il passaggio societario, sebbene accelerata, possa richiedere.

Patrizia Testa saluta la Pro Patria: “Storia di un grande amore”

Pro Patria-Seregno: prevendita online

Attiva online sul sito vivaticket.it oppure presso i punti vendita VivaTicket: Il Tabaccaio del Buon Gesù di Corso Sempione 16, Olgiate Olona; Bar Savoia di Via XXII Marzo 2, Busto Arsizio.

Prevendita ai botteghini dello stadio

Botteghini dello stadio “Carlo Speroni” di Busto Arsizio aperti: venerdì dalle ore 17.00 alle ore 19.00 e sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.30.

Prezzi Biglietti

Tribuna Centrale: 30 euro (over 65: 25 euro); Tribuna Laterale: 20 euro (15 euro); Popolari Coperti: 15 euro (10 euro); Popolari scoperti: 10 euro (5 euro).
L’ingresso GRATUITO allo Stadio sarà consentito ai bambini che non hanno ancora compiuto i 10 anni e saranno disponibili solo ed esclusivamente presso i botteghini dello Stadio “C. Speroni”.

Pro Patria indizi Testa – MALPENSA 24