Il Team Senior della Pro Patria Bustese Twirling è campione d’Italia

Pro Patria Bustese Twirling

BUSTO ARSIZIO – Si chiude con la prevista esibizione di sabato 17 giugno in piazza Santa Maria la splendida stagione della Pro Patria Bustese Twirling.

La serie C

In serie C a livello regionale Free Style cadette si segnala l’ottimo 4° posto di Martina Cazzaro, il 4° posto di Arianna Strazzanti nel Free Style Junior e il 3° posto Free Style Senior di Serena Colombo in Coppa Italia. Per le competizioni a squadre, 5° posto del Team Junior (composto da Paola Bosani, Viola Brazzelli, Martina Cazzaro, Matilde Ceriani, Edel Gemmo e Ilaria Marra, oltre alle riserve Michelle Aiello e Chiara Cavazzana, che per un infortunio non hanno potuto partecipare alle gare) e medaglia d’argento del Team Senior (Serena Colombo, Alice Bubbo, Daniela Danubio, Elisa Fontana, Marta Fontana, Carolina Magugliani e Arianna Strazzanti). Nella specialità duo Junior serie C 16° posto per Carta/Marra e 4° posto per Strazzanti/Marta Fontana.

La serie A

In serie A la Pro Patria Bustese Twirling si è presentata con una nuova specialità, il “Twirling Corps”, un gruppo composto da 21 atlete che compete con regole ben definite sul piano tecnico e che ha ottenuto un punteggio meritevole di applausi dal pubblico. E poi il “Gruppo Show”, formato dalle nuove atlete, che al campionato nazionale promozionale ha ottenuto la medaglia d’oro e il premio come “Idea Geniale”.

Medaglia d’oro ai campionati italiani di Patti e tanti ottimi risultati

A Patti la squadra della Pro Patria Bustese Twirling conquista ottimi risultati e una splendida medaglia d’oro. Il Team Senior si aggiudica il titolo nazionale, la ciliegina sulla torta di una splendida stagione. Completano i successi ottenuti in Sicilia il 5° posto del Duo Cadetti Bosani/Sechi (alla prima esperienza nazionale) e il 13° posto del Duo Junior Strazzanti/Fontana Marta. Medaglia di bronzo per il Duo Senior di serie B Bubbo/Danubio.

La soddisfazione del presidente Franco Crespi

Ci tengo a ringraziare tutte le atlete e poi i genitori per la loro disponibilità, lo staff tecnico e il consiglio, sempre attivo e presente. Vi aspettiamo a Busto Arsizio, in piazza Santa Maria, sabato 17 giugno per il saggio di fine anno, dove potrete apprezzare e conoscere queste meravigliose atlete.

Pro Patria Bustese Twirling – MALPENSA24