Pro Patria, ecco il girone di campionato

BUSTO ARSIZIO – Ecco il girone! Con alle spalle le amichevoli con Monza e Castellanzese ed in vista del test esterno con la Caronnese (mercoledì 11 agosto, ore 18 a Caronno Pertusella, a porte aperte), la Pro Patria di capitan Riccardo Colombo (nella foto Giussani) ha conosciuto le avversarie di campionato.
Come previsto i tigrotti di Luca Prina, inseriti nel girone A, se la vedranno con avversarie lombarde (ben 9), piemontesi (2), emiliane (2), venete (3), trentine (2) e friulane (1).
In un raggruppamento in cui sulla carta il Padova sembra partire con i favori del pronostico, con le altrettanto ambiziose Sudtirol, Triestina e FeralpiSalò pronte a far saltare il banco, per la squadra bustocca della presidentessa Patrizia Testa sarà una stagione con trasferte logisticamente più abbordabili fra Lombardia, Piemonte ed Emilia (le più vicine Meda – dove gioca il Renate – 28km, Seregno 38km, Sesto San Giovanni 40km e Gorgonzola 58km; la più lunga Trieste con 444km), con due nuove frontiere nel Veneto (Legnago e Virtus Verona).
Fra le curiosità e le novità rispetto al recente passato, la Pro si ritroverà a dover fare i conti, sul proprio cammino, con tre neopromosse: Fiorenzuola, Trento e Seregno, con i brianzoli di Ninni Corda che hanno chiesto ed ottenuto di giocare le prime partite casalinghe allo stadio “Speroni”, in attesa del completamento dei lavori allo stadio “Ferruccio” di Seregno.

GIRONE A: Albinoleffe, Feralpisalò, Fiorenzuola, Giana Erminio, Juventus U23, Lecco, Legnago, Mantova, Padova, Pergolettese, Piacenza, Pro Patria, Pro Sesto, Pro Vercelli, Renate, Seregno, Südtirol, Trento, Triestina, Virtus Verona.

GIRONE B: Ancona-Matelica, Aquila Montevarchi, Carrarese, Cesena, Fermana, Grosseto, Gubbio, Imolese, Lucchese, Modena, Olbia, Pescara, Pontedera, Reggiana, Siena, Teramo, Vis Pesaro, Virtus Entella, Viterbese, Pistoiese.

GIRONE C: ACR Messina, Avellino, Bari, Campobasso, Catania, Catanzaro, Fidelis Andria, Foggia, Juve Stabia, Latina, Monopoli, Monterosi Tuscia, Paganese, Palermo, Picerno, Potenza, Taranto, Turris, Vibonese, Virtus Francavilla.

Pro Patria: pokerissimo alla Castellanzese. Welcome Caprile

Pro Patria girone campionato – MALPENSA 24