Pro Patria in campo contro il coronavirus: i tifosi e calciatori danno l’esempio

BUSTO ARSIZIO – Il grande cuore biancoblù è sempre stato un tratto distintivo dei tifosi della Pro Patria, capaci nei momenti di difficoltà di far sentire tutto il proprio sostegno: alla squadra bustocca in primis, ma non solo. In tempi d’emergenza coronavirus, la tifoseria tigrotta ha tenuto fede alle sue prerogative, attivandosi da subito con collette e iniziative benefiche per sostenere chi sta giocando la partita più importante e difficile. E i giocatori della Pro Patria, con in testa mister Javorcic e la presidentessa Testa, non sono stati da meno, girando un video per incentivare le donazioni all’Ospedale di Busto.

Pro Patria Club

Il Pro Patria Club è vicino a tutto il personale sanitario italiano che si sta spendendo con abnegazione e generosità per curare le persone colpite da Coronavirus. Un attaccamento alla maglia che non può non essere premiato con un pensiero concreto, in grado di testimoniare tutta la stima e l’ammirazione per chi sta giocando questa importante partita. Così, il presidente Giovanni Pellegatta, con i consiglieri, ha deciso di elargire una donazione all’Ospedale di Busto.

100 anni di Pro

L’Associazione 100 anni di Pro, che lo scorso 3 marzo avrebbe dovuto concludere il suo straordinario percorso per le celebrazioni del centenario biancoblù, ha invece dovuto – causa forze maggiori – rimandare la serata conclusiva. Trattandosi di veri tigrotti e veri tigrotte, abituati a darsi da fare sempre verso chi ha bisogno, i soci sono subito passati ai fatti facendo immediatamente una donazione al conto corrente messo a disposizione dalla Regione Lombardia (iban: IT76P0306909790100000300089 – Regione Lombardia-Sostegno emergenza Coronavirus”) e invitando contestualmente tutta la tifoseria biancoblù e la società bustocca a seguire l’esempio al fine di raccogliere fondi “per sostenere le nostre strutture sanitarie, i nostri medici, infermieri e tutto il personale che in questi giorni sta combattendo una durissima battaglia per curare i cittadini lombardi e sconfiggere il Covid-19”.

Il tigrotto

Il Direttivo del Tigrotto sostiene con una donazione i nostri Amici dell’Ospedale di Busto Arsizio. Grazie per quello che state facendo. Noi possiamo solo stare a casa. È il nostro impegno.

Aurora Pro Patria al fianco degli eroi

Anche la società biancoblù – attivatasi con un video solidale con protagonisti proprio i calciatori tigrotti di mister Ivan Javorcic e la presidentessa Patrizia Testa – partecipa alla raccolta fondi per un sostegno concreto a medici e infermieri dell’Ospedale Di Busto Arsizio (ASST Valle Olona). La partita è già cominciata, #vinciamolainsieme!

https://www.facebook.com/aurorapropatria1919official/videos/2848843265198327/?__tn__=K-R-R&eid=ARDEjA6K2p882Uc0QQmEuUroNyK7XA9gCZ2drlgdkCnjF4tXUPyQxGmPocKQB5ENWd52LNX4RRsAVSC2&fref=mentions&__xts__[0]=68.ARBjIzkGacWKXdY3UcFawWHEyrpSXmd8e49aw29MdZxGSNPMMFJlqFgwI3uExrAttznRUyGUaTc_BykIqC-7n9z6_v4EQG5_wkVKGYxe4vpAxJt_FVUxmLIWl8VKfcWpTCNTCnTIRq75ngU0xgWx_bfr_cyioeLSNeUWW9mkO_OSZeHO-G-YICUvjooYPzgjkZ6xAWvimqAzz8Lf4mSqor51g-M-ZbefT_CnfsySxS7MG4-6FZwi23thxPnLQ1A8V2srelP5H0ezJ0YHbJr67u04OZM1OnQNlZwL76Skfx0CjxL_UuZKm1gDP4V6V_BLsCU

Pro Patria 100 anni di pro Pro Patria Club – MALPENSA 24