Pro Patria: il Monza di Berlusconi ospite a Busto

Pro Patria Monza Berlusconi

BUSTO ARSIZIO – Dalla Juventus, vittoriosa 2-1 nel “trofeo Luigi Berlusconi”, alla Pro Patria, reduce dal vernissage di sabato con l’Alessandria. Per l’ambizioso Monza di Galliani e Berlusconi, deciso a ritentare la storica promozione in serie A, il prossimo banco di prova sarà mercoledì 4 agosto a Busto Arsizio. Contrariamente a quanto previsto e preannunciato, le due società si sono infatti accordate (nello staff biancorosso ricordiamo il grande ex Pippo Antonelli) per invertire la sede di gioco: non più in Brianza a Monzello, bensì al “Carlo Speroni”, con calcio d’inizio fissato per le ore 17.

Porte chiuse allo Speroni

Per la squadra biancoblù di Luca Prina, reduce dalle incoraggianti indicazioni emerse nell’ouverture stagionale contro i grigi di Moreno Longo, si tratterà di un test ancor più probante, in cui l’asticella – per restare in tema di Olimpiadi – si alzerà ulteriormente. Purtroppo, complice i tempi ristretti del cambio campo e le annesse problematiche burocratiche-organizzative, l’amichevole di mercoledì contro i brianzoli di Giovanni Stroppa non potrà contare sulla cornice di pubblico, con il match previsto a porte chiuse (scampata la grana parcheggio). Per la squadra di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, presenti a Busto in quell’indimenticabile domenica (era il 25 agosto del 2019) d’inizio campionato con tanto di passerella nel rinnovato Pro Patria Museum, sarà comunque un bel tuffo nel passato, da dove tutto è cominciato.

Berlusconi a Busto?

La presenza del Cavaliere a Busto Arsizio non è ovviamente confermata (almeno per il momento, viste anche le condizioni di salute dell’ex Premier), ma nell’intricato scenario politico che si sta creando in città l’eventuale discesa allo stadio “Carlo Speroni” di Silvio Berlusconi – dove non mancherà certo Gigi Farioli – potrebbe avere una valenza extracalcistica, alla luce delle ultimissime novità in… laboratorio (Vado avanti con Forza Italia. Non contro Antonelli ma per Busto).

Berlusconi e Galliani allo “Speroni” per Pro Patria-Monza

 Pro Patria Monza Speroni – MALPENSA 24