Pro Patria: lo staff tecnico. L’ex Novelli promosso in C col Messina

novelli

BUSTO ARSIZIO – Nello stesso giorno in cui la Pro Patria ufficializza lo staff tecnico della stagione 2021/22, l’indimenticato allenatore dei tigrotti Raffaele Novelli – ora alla guida dell’ACR Messina – può finalmente festeggiare la promozione in serie C (Simm Turnat) dopo un avvincente testa a testa protrattosi fino all’ultima giornata (disputata oggi sabato 3 luglio) con l’altra squadra della città, l’FC Messina. Per il tecnico di Salerno, che in biancoblù ai tempi dell’era Tesoro era riuscito – grazie anche al sostegno del popolo tigrotto – a tenere unito il gruppo squadra fino alla tristemente famosa finalissima playoff di Salò, si tratta di un meritato riconoscimento che, in un certo senso, ripaga Novelli delle tante (troppe) traversie patite nell’esperienza bustocca (dai giocatori sfrattati di casa, agli spogliatoi occupati, dai calciatori non pagati a quelli regalati nel mercato di gennaio ecc ecc).

Per non dimenticare…

“Avrei potuto fare come qualche collega che in questi casi mantiene la neutralità rimanendo ai lati del problema, ma io sono fatto diversamente e mi sono sentito di stare a fianco dei miei giocatori e dei tifosi con tutto me stesso. Sono orgoglioso di quello che abbiamo fatto: è mancata la vittoria finale, ma ricorderò per sempre quella macchia biancoblu che occupava la curva a Salò. Nonostante la cocente delusione per la sconfitta ci hanno applauditi come se avessimo vinto. Un’emozione per sempre che non ha prezzo e che ci ha ripagato dei nostri sacrifici”.

Staff tecnico 2021/22: entra Bortolan

Oltre alla novità in panchina, con l’arrivo di mister Luca Prina, entrano a far parte dello staff tecnico biancoblù Beppe Le Noci in qualità di collaboratore tecnico ed il preparatore atletico Stefano Bortolan.
Bortolan, new entry in casa biancoblù, ha lavorato con mister Prina dal 2003 fino al 2010: un percorso iniziato nel Biella Villaggio La Marmora, proseguito nella Pro Belvedere e nella Biellese fino al Canavese. La carriera di Bortolan è poi proseguita alla Pro Vercelli, con otto stagioni e due promozioni dalla Lega Pro alla Serie B. Nelle ultime due annate Bortolan è stato preparatore Atletico dell’Alessandria.

Pro Patria: Fietta e Saporetti rinnovano, Ferri alla firma

Pro Patria Novelli Messina – MALPENSA 24