Elezioni a Vergiate, il centrodestra candida Marta Birigozzi (Fratelli d’Italia)

Vergiate elezioni marta birigozzi

VERGIATE – Sarà Marta Birigozzi il candidato sindaco del centrodestra a Vergiate. Manca soltanto l’ufficialità, ma ormai è tutto deciso: sarà la referente locale di Fratelli d’Italia a sfidare il vicesindaco uscente Daniele Parrino che si presenta con la lista civica di centrosinistra “Uniti per Vergiate”.

L’unità del centrodestra

Due mesi fa Lega e Fratelli d’Italia avevano iniziato un percorso politico teso a proporre agli elettori vergatesi un’unica alternativa alla maggioranza uscente. La Lega ha sondato la disponibilità dell’ex sindaco Alessandro Maffioli, la parte civica ha provato a portare al tavolo qualche nome, ma alla fine l’avrebbe spuntata Birigozzi. Il condizionale è d’obbligo perché i vertici locali ancora mantengono il riserbo. La decisione però è già stata comunicato ai livelli superiori dei partiti che hanno dato il loro benestare. Salvo colpi di scena, dunque, l’ufficialità sarà soltanto una formalità.

Chi è Marta Birigozzi 

Storica militante di Alleanza Nazionale, Marta Birigozzi ha ricoperto il ruolo di assessore allo Sport a Somma Lombardo durante la prima parte del primo mandato Colombo. Nel 2015 contribuì sempre nella Città dei Tre Leoni alla costruzione del gruppo di Fratelli d’Italia, partito di cui è referente locale su Vergiate da alcuni mesi.

vergiate elezioni marta birigozzi – MALPENSA24