Pro Patria, locandina da Sondalo

sondalo

BUSTO ARSIZIO – Con l’argentino Vezzoni aggregatosi agli ordini di mister Luca Prina, la Pro Patria edizione 2021/22 sta portando a termine la prima settimana di lavoro in quel di Sondalo, dove la squadra bustocca ha ricevuto la solita cordiale ed ospitale accoglienza. Merito dell’Assessore allo Sport Paolo Giulio Menini che, pur in un periodo complicato a causa dell’emergenza Covid, ha fatto di tutto per riportare i tigrotti nell’Alta Valtellina.

Il saluto di Sondalo

Come Amministrazione Comunale di Sondalo siamo orgogliosi di riavere nelle nostre splendide montagne dell’Alta Valtellina una società gloriosa e storica del calcio italiano come la Pro Patria, per la quale abbiamo messo a disposizioni tutte le nostre migliore strutture. Nel salutare e ringraziare mister Javorcic per gli anni passati qui con noi, come Assessore allo Sport mi sento di dare il bentornato a Luca Prina che già conosce la nostra località avendo avuto l’occasione di svolgere la preparazione pre campionato con l’Entella nel 2014, insieme al preparatore atletico Disderi, pure lui tornato nel 2019 sempre con la Pro Patria.

Gli aneddoti: Prina e Le Noci

Prina è un mister attento e preparato, ma anche alla mano: ricordo ancora con piacere la serata post amichevole Entella-Renate, disputata al comunale di Sondalo e terminata al centro formativo di Vallesana a base di pizzocheri e delizie locali. Ho appreso con piacere che dello staff tecnico di Prina fa parte anche Le Noci, ormai di casa in quel di Sondalo: una persona sempre gentile e disponibile a scambiare due chiacchiere”.

La localdina: Benvenuti

E per accogliere adeguatamente i tigrotti della Pro Patria, l’Amministrazione Comunale di Sondalo, presieduta dal Sindaco Ilaria Peraldini, ha tappezzato l’Alta Valtellina con le locandine di benvenuto. Un gesto molto gradito dalla società del diesse Sandro Turotti che, per il quarto anno della presidenza targata Patrizia Testa, ha deciso di svolgere il ritiro pre campionato al fresco delle montagne sondaline.

locandina sondalo pro patriaPro Patria Sondalo locandina – MALPENSA 24