Parla Bonomo, produttore di Bugo: «Era ostaggio di Morgan. E’stato un eroe»

Gallarate Sanremo Andrea Bonomo
Andrea Bonomo con Bugo

GALLARATE – «Bugo è stato un eroe. Ha dato vita alla più bella delle opere d’arte, l’uscita dal palco per salvare la dignità e lasciare il tiranno, nudo persino della musica». Il gallaratese Andrea Bonomo, produttore del disco di Bugo e autore della canzone “Sincero” con cui si è esibito al festival di Sanremo insieme a Morgan, spiega in una nota la sua versione dell’ormai celebre lite dei due artisti sul palco dell’Ariston che ha portato alla squalifica del brano in gara.

Ora sanno tutti chi è Bugo

Bonomo prende le parti di Bugo e condivide in pieno la sua scelta: «Ho sperato accadesse, non lo nascondo, perché essere ostaggi degli umori altalenanti di qualcuno è come essere sotto dittatura. È come essere in ostaggio. Nessuno ha costretto nessuno, nessuno ha supplicato nessuno, e tutto quello che viene lamentato, non è stato altro che il nostro tentativo di salvare un lavoro al quale abbiamo dedicato mesi di fatica».  Alla vigilia della prima serata, il produttore gallaratese in questa intervista diceva che l’obiettivo della partecipazione all’edizione 2020 era sdoganare al grande pubblico Bugo dopo tanti di anni di carriera («Lui è un patrimonio della musica italiana che merita di essere conosciuto»). Il risultato, seppur in un modo imprevedibile, è stato ampiamente raggiunto. La lite Morgan-Bugo rimarrà nella storia del festival. Ma soprattuto, «Ci si chiedeva chi fosse Bugo. Ora lo sanno tutti».

Bonomo lite Bugo Morgan

Ricatti e deliri

Bonomo parla infine di se stesso e del suo stato d’animo: «Mi lusinga tantissimo l’attenzione che ho ricevuto da molte persone riguardo ad una mia possibile tristezza, ma tengo a rassicurare tutti da questo punto di vista. Sto benissimo. Per me oggi è un personale 25 Aprile. Liberazione dai ricatti, dalla vacuità, dalla mancanza totale di lucidità, dalle aggressioni gratuite, dalle attese infinite, dai continui e tremendi colpi di scena (l’ultimo ieri sera in diretta). Liberazione dai deliri, liberazione dalle tensioni, liberazione dal panico nel senso più completo della parola».

Bonomo lite Bugo Morgan

LEGGI ANCHE:

Bonomo lite Bugo Morgan – MALPENSA24