Ares Federici (Pro Patria Ginnastica) strappa il 6° posto alla World Challenge Cup

ProPatria Ginnastica Ares Federici

VARNA (BULGARIA) – E’ stata una World Challenge Cup un pochino in agrodolce per Ares Federici. L’atleta classe 2002 torna da Varna (Bulgaria) con il 6° posto nella finale a corpo libero. Federici era entrato nel final round con il 3° posto generale e dunque ha lasciato qualcosa sul piatto dei punteggi. Vista la giovanissima età del campione bustocco e la sua prima esperienza assoluta in campo internazionale con il body della Nazionale Italiana, è un risultato che comunque soddisfa appieno il suo allenatore Stefano Rossini e il Direttore Tecnico della Nazionale Italiana Giuseppe Cocciaro.

La World Challenge Cup

Nella due giorni di semifinale della World Challenge Cup di ginnastica artistica maschile, Ares Federici si è cimentato in una tripla prova sugli attrezzi: al corpo libero, al volteggio e alla sbarra. Ricordiamo che l’atleta della Pro Patria Bustese è campione italiano in carica nel corpo libero e nel volteggio. Un errore ha purtroppo pregiudicato l’ingresso nella finale al volteggio dell’atleta bustocco. Che invece si è rifatto alla grande al corpo libero, con un 3° punteggio in semifinale di valore assoluto.

Il commento di Stefano Rossini (allenatore Pro Patria Bustese)

Ares ha eseguito un buon esercizio e ha concluso al 6° posto una finale di alto valore tecnico. Essendo la prima apparizione a livello senior ci reputiamo soddisfatti del lavoro svolto e sappiamo quale sarà la strada da percorrere per i prossimi impegni…

Ares Federici (Pro Patria Ginnastica) in finale nella World Challenge Cup

ProPatria Ginnastica Ares Federici – MALPENSA24