Ginnastica, Edalli campione italiano, entra nella leggenda. Pro Patria, che spettacolo!

NAPOLI – Straordinario Ludovico Edalli! L’aviere della Pro Patria Bustese vince per la 6a volta il titolo di campione italiano agli Assoluti individuali di Napoli. Ma il risultato è ancora più straordinario se pensiamo che Edalli è al suo 4° titolo assoluto consecutivo. Insomma, un risultato che proietta direttamente il capitano bustocco nella leggenda della ginnastica italiana. E che lo accompagnerà al meglio della condizione verso le Olimpiadi di Tokyo, unico atleta qualificato nell’all-around maschile, oltre a Marco Lodadio agli anelli.

Pro Patria Bustese, che spettacolo!

Non è stata solo la giornata della leggenda di Ludovico Edalli. E’ stata una giornata spettacolare per tutta la Pro Patria Bustese. “I nostri ginnasti hanno infuocato il palazzetto di Napoli, è un grande orgoglio a tinte bianco-blù” commenta soddisfatto l’allenatore Stefano Rossini. E’ proprio così se pensiamo che sul gradino più basso del podio dell’all-around maschile si è posizionato Nicola Bartolini (recente medaglia di bronzo agli Europei di Basilea nel corpo libero), al termine di una bellissima gara decisa all’ultimo esercizio.

Oggi (domenica) le finali agli attrezzi

E non è finita qui. Oggi (domenica) a Napoli si disputeranno le finali italiane per attrezzo. Nicola Bartolini e Ares Federici si sfideranno al corpo libero e al volteggio, mentre Saul Fermin si cimenterà al cavallo con maniglie. Ludovico Edalli rinuncerà alla seconda giornata per rientrare a casa e per prepararsi al meglio alla partenza verso Tokyo.

I ginnasti della Pro Patria Bustese a caccia dell’oro di Napoli

ProPatria Ginnastica Edalli Assoluti – MALPENSA24