La Pro Patria Ginnastica torna in pedana. Sabato a Firenze l’esordio della serie A

ProPatria Ginnastica Gare 2023

BUSTO ARSIZIO – I bis-campioni italiani della Pro Patria Bustese tornano in pedana per l’inizio del campionato di serie A di ginnastica artistica maschile a squadre. Una stagione non semplice, come tutte quelle nelle quali c’è in ballo la conferma (nella foto il podio scudetto 2022). La formazione del presidente Rosario Vadalà e di coach Stefano Rossini rimane però competitiva con la nuova line-up, composta da un mix di colpi di “mercato” e di giovani promesse. Sabato 12 febbraio, al Mandela Forum di Firenze, l’esordio della nuova serie A.

Esordio al Mandela Forum di Firenze

Il primo appuntamento tricolore è in calendario sabato 11 febbraio al Mandela Forum di Firenze con l’organizzazione della Ginnastica Progetto. La massima competizione a squadre proseguirà poi sabato 4 marzo a Ravenna e sabato 6 maggio ad Ancona. La Final Six è in programma il 26, 27 e 28 maggio.

La Pro Patria Bustese si rinforza con l’austriaco Vinzenz Höck e punta sui giovani

La Pro Patria Bustese ha cambiato molto durante gli ultimi mesi. Non saranno più in gara con i tigrotti il “signore degli anelli” Marco Lodadio e Ares Federici. Sfumati all’ultimo momento per motivi burocratici Adem Asil e Mario Macchiati, la società bustocca ha tesserato l’esperto atleta austriaco Vinzenz Johann Höck (due medaglie d’argento agli anelli alle Universiadi e la partecipazione nell’all-around a Taipei),che a Malpensa24 si è dichiarato entusiasta di gareggiare con i bis-campioni d’Italia. I coach Stefano Rossini e Paolo Siviero punteranno sulle certezze assolute Ludovico Edalli (due volte olimpico e 14 volte tricolore) e Nicola Bartolini (campione del mondo 2021) e lanceranno definitivamente i giovani Xuan Bergamini (19 anni, già tre volte campione d’Italia junior), Saul Fermin (21 anni, specialista al cavallo e due volte argento assoluto italiano di specialità) e Giacomo Milani. Come riserve ci saranno Luca Brancaccio e Lorenzo Giudici, due esponenti della linea verde della Pro Patria Bustese. Quella bustocca sarà una line-up con tante certezze e con alcune scommesse, ma comunque assolutamente competitiva per gareggiare ai massimi livelli.

La serie A in diretta sul canale youtube

La Pro Patria Bustese scenderà in pedana sabato 12 al Mandela Forum di Firenze. La gara sarà visibile in diretta streaming sul canale youtube della FederGinnastica.

ProPatria Ginnastica Gare 2023