Nicola Bartolini in gara ai Mondiali di Anversa. In testa il sogno “Parigi 2024”

ProPatria Ginnastica Nicola Bartolini

ANVERSANicola Bartolini, vice campione italiano al corpo libero, incomincerà domani (sabato 30) il Mondiale di Anversa. Il ginnasta della Pro Patria Bustese fa parte della Nazionale italiana che competerà con l’obiettivo di strappare la partecipazione alle Olimpiadi 2024 di Parigi.

La Nazionale italiana maschile

Saranno Mario Macchiati, Yumin Abbadini, Nicola Bartolini (nella foto), Matteo Levantesi, Lorenzo Casali e Lorenzo Bonicelli (riserva) gli atleti azzurri in gara. Sotto la supervisione del Direttore Tecnico della ginnastica artistica maschile Giuseppe Cocciaro ci saranno i tecnici Alberto Busnari, Marco Fortuna, Paolo Pedrotti e Paolo Quarto.

Il programma del Mondiale

Per la maschile si incomincia domani, sabato 30 settembre, con le qualificazioni nelle diverse suddivisioni, che proseguiranno domenica 1 ottobre. Il 3 ottobre la finale a squadre, il 5 la finale All-Around, il 7 e l’8 le finali di specialità.

Dove vedere la gara

Come riporta il sito specializzato Ginnasticando le qualifiche saranno visibili sul sito streaming della Federazione Internazionale Allgymnastics. Le finali a squadre e All-Around saranno trasmesse da Rai Sport e Rai Play dal 3 al 6 ottobre, così come quelle di specialità il 7 ottobre. Domenica 8 ottobre il gran finale su Rai 2.

Il tifo della Pro Patria Bustese

Tutta la Pro Patria Bustese farà il tifo per il suo portacolori Nicola Bartolini, che anche l’anno prossimo indosserà il body bianco-rosso-blu per provare a riportare in A-1 in recenti bi-campioni italiani, incappati in un 2023 pieno di problemi. Reduce da un 2023 purtroppo caratterizzato da numerosi infortuni, il sogno olimpico di Nicola Bartolini è ancora vivo.

ProPatria Ginnastica Nicola Bartolini – MALPENSA24