Pro Patria Ginnastica, tutto pronto per lo sprint decisivo. Ultima prova a Ravenna

ProPatria Ginnastica serie A-2

BUSTO ARSIZIO – La Pro Patria Bustese è pronta a giocarsi tutto nella terza e ultima tappa della serie A-2 che si disputerà domenica 7 aprile a Ravenna.

I recuperi

La formazione guidata da coach Stefano Rossini recupererà Nicola Bartolini (dopo l’intervento chirurgico) e Vinzenz Höck (ad Ancona era assente perchè impegnato in Coppa del Mondo a Cottbus).

Il commento di coach Stefano Rossini

Non vediamo l’ora di scendere in pedana. La squadra sta abbastanza bene, Nicola sta recuperando anche se non ancora completamente. I più giovani stanno lavorando sodo per arrivare pronti alla gara.

La classifica

La classifica provvisoria dice che la Pro Patria Bustese occupa attualmente la 9a posizione con un totale di 299,200 punti sommati nelle due gare di Montichiari ed Ancona. Le ultime 3 squadre retrocederanno in serie B, mentre le prime due saliranno in A-1 (nella classifica parziale al momento sono Ginnastica Salerno e Ginnastica Sampietrina di poche frazioni di punto su Ares e Roma 70). Le squadre che si classificheranno dal 3° al 5° posto si affronteranno nei play-off per contendersi l’ultimo posto disponibile per la promozione in A-1. Le speranze della Pro Patria corrono sul filo del regolamento. L’obiettivo è quello di agganciare il treno play-off per giocarsi tutto nel barrage finale. La norma dice che può essere scartata la peggiore delle tre gare (quindi quella di Ancona). Le partecipazioni delle superstar Nicola Bartolini (nella foto) e del nazionale austriaco Vinzenz Höck potrebbero essere determinanti, soprattutto quella dell’azzurro il cui recupero dall’operazione sta avvenendo gradualmente in vista delle Olimpiadi di Parigi.

ProPatria Ginnastica serie A-2 – MALPENSA24