“Causa Dpcm non pagherò l’Imu sulla seconda casa”

cerromaggiore tasse imu proroga

Egregio Direttore,

visto il DPCM emanato venerdì 15 gennaio, con restrizioni discutibili relative allo spostamento tra le Regioni, non so se da Dairago (MI) potrò raggiungere la mia seconda casa, di proprietà, in Valle d’Aosta, almeno fino alla seconda metà di Febbraio, termine di scadenza del DPCM.

Non potendo usufruire dei servizi del Comune in cui si trova la mia seconda casa, nemmeno questo mese e il prossimo, NON intendo pagare il corrispettivo IMU di Gennaio e Febbraio 2021.

Non è una questione di costi, ma di protesta nei confronti di restrizioni incomprensibili e che nulla hanno a che fare con la prevenzione dai contagi, visto che quello che è consentito fare nella mia residenza lo potrei fare anche nella mia seconda casa; inoltre passerei da un Comune con densità abitativa di 1300ab/km2, ad un Comune con densità di 13abkm2, riducendo così i rischi connessi a possibili contagi. Sicuramente le restrizioni non sono imposte dal Comune in cui si trova la seconda casa, che in tal caso risulta parte passiva delle decisioni governative,  ma nemmeno dal sottoscritto, che risulta parte offesa.

Sto cercando di creare un gruppo sui principali social network per estendere la mia protesta, in modo da far decadere la restrizione sul raggiungimento delle seconde case ce si trovino fuori Regione.

Adriano De Bacco
Dairago (MI)

imu seconda casa protesta – MALPENSA24