Provincia, Reguzzoni (Lega): «L’Agenzia formativa attivi corsi per chi è in cassa»

politica provincia varese antonelli

VARESE – «L’Agenzia formativa attivi una serie di corsi destinati a chi oggi è in cassa integrazione. L’obiettivo deve essere quello di offrire un’opportunità di riqualificazione lavorativa a chi, con la crisi economica in corso che potrebbe aggravarsi, rischia di uscire dal mondo del lavoro. In maniera definitiva». E’ questa la richiesta che la consigliera provinciale della Lega Paola Reguzzoni ha formalizzato durante il consiglio provinciale di oggi, lunedì 21 dicembre.

La proposta di Paola Reguzzoni ha trovato la condivisione di tutto il consiglio. «Ho proposto di fare corsi di formazione, aggiornamento o riqualifica professionale a chi oggi è in cassa. Questo per favorire il reinserimento lavorativo ed evitare che possano diventare disoccupati».

I timori di Giuseppe Licata sull’Agenzia

Sull’argomento Agenzia formativa è intervenuto anche il consigliere di minoranza Giuseppe Licata, il quale ha posto l’attenzione sul paventato cambiamento del contratto e «sui timori del personale. Per questo – ha precisato – ho chiesto uno sforzo di maggior condivisione con il personale stesso su scelte che sostanzialmente li riguardano direttamente. Al fine di andare incontro alle istanze di chi all’Agenzia lavora senza sacrificare l’efficienza dell’offerta formativa e dare le giuste garanzie contrattuali».

varese agenzia formativa lega reguzzoni – MALPENSA24