Pubblicità shock a Castellanza, la protesta dei cittadini: «Via quel camion vela»

castellanza pubblcità shock coronavirus

CASTELLANZA – Una camion vela e un messaggio pubblicitario che ha suscitato lo sdegno di parecchi cittadini di passaggio sulla provinciale saronnese. Tanto che qualcuno, ieri, ha anche chiamato il comando di polizia locale del Comune per chiedere di far rimuovere quello spot di dubbio gusto. «Purtroppo – racconta la cittadina – sono stata “rimbalzata” da chi mi ha risposto al telefono».

Lo spot

Un gigantografia con un individuo “sigillato” in uno scafandro anti contagio e con in mano un ventaglio di monete da 50 euro e accanto il messaggio: “Vendi il tuo oro che poi è tardi”, con tanto di puntini di sospensione finali che sanno di presagio di morte.

E’ questa l’ultima trovata pubblicitaria di una catena di negozi di compro oro, che strappa pochi sorrisi e molto sdegno. «Ma come si fa a sfruttare una situazione di emergenza come quella che tutti stiamo vivendo e che crea in molte persone apprensione, per invitare la gente a vendere i propri preziosi», spiega la cittadina che ha segnalato il camion vela parcheggiato all’altezza di un noto supermercato della provinciale che porta a Saronno. «Già ieri (giovedì 5 marzo) quando ho visto quella pubblicità quasi non ci volevo credere. Ho anche chiamato la polizia locale di Castellanza per chiedere se era possibile far rimuovere quello spot. Ma sono stata liquidata. E oggi il camion stazionava ancora in quel punto. Anzi, mentre passavo ho visto che altre persone si sono fermate a scattare una foto. Mi auguro per manifestare anche loro la propria indignazione».

pubblicità castellanza shock vela – MALPENSA24