Qatar Airways a Malpensa, «una realtà da oltre 300mila passeggeri all’anno»

Qatar Airways Malpensa Qsuite

MALPENSA – Dei 26 milioni di passeggeri che ogni anno transitano da Malpensa, più di 300mila volano con Qatar Airways. La prestigiosa compagnia di Doha è una realtà sullo scalo varesino dal 2002 e da allora lo sviluppo è stato costante, tanto che i vertici del vettore hanno deciso di offrire alla clientela business di Milano l’ultima frontiera del lusso e della comodità per un’esperienza unica di volo: la Qsuite.

Qatar a Malpensa

Come ha ricordato Andrea Tucci (Aviation business development Sea) oggi 23 ottobre durante la presentazione della Qsuite a Malpensa, Qatar Airways nel 2002 offriva 4 voli settimanali. Oggi il collegamento Milano-Doha è un trigiornaliero. L’hub qatariota è diventato infatti per i passeggeri italiani uno scalo ideale per raggiungere più di 70 destinazioni in Medio Oriente, Africa, Asia e Australia.  «Qatar Airways offre, da giugno, 56 voli settimanali da e verso i nostri quattro gateway italiani (Milano, Roma, Pisa e Venezia) – ha sottolineato il Country manager Italy anda Malta Máté Hoffmann – offrendo a tutti i viaggiatori la flotta di velivoli tecnologicamente più avanzata dei cieli, a dimostrazione dell’importanza del mercato per il nostro network globale».

La Qsuite

Qsuite è attualmente disponibile su alcuni Boeing 777-300ER, Airbus A350-900 e A350-1000 di Qatar Airways. Milano è soltanto l’ultima rotta che si è aggiunta, da maggio 2019, ad altre destinazioni servite da Qatar Airways, che offrirà, su alcuni voli selezionati, l’esclusiva Qsuite fino a destinazione, tra cui Bangkok, Singapore, Tokyo, Maldive, Hong Kong, Sidney e Canberra. La rivoluzionaria Business class di Qatar è un’esclusiva suite dotata di illuminazione ambient regolabile, letti spaziosi completamente reclinabili e grande spazio per riporre i propri effetti personali. I pannelli mobili, inoltre, rendono la Qsuite il luogo dei sogni di ogni viaggiatore: la configurazione “Quad”, infatti, consente di creare uno spazio privato completamente personalizzabile in base alle specifiche esigenze di ogni passeggero e i suoi compagni di viaggio, come ad esempio la configurazione “conference” che permette di viaggiare, conversare e lavorare comodamente grazie alle poltrone disposte come in un vero salotto dell’aria, introducendo un nuovo livello d’innovazione della cabina aerea. La Qsuite di Qatar Airways permette inoltre, su voli di lungo e ultra-lungo raggio, di ricreare un vero e proprio letto matrimoniale, in grado di garantire relax e comfort in volo senza precedenti.

Qatar Airways Malpensa Qsuite – MALPENSA24