Quartiere di Nerviano sotto assedio della polizia per sgomberare villa occupata

nerviano villa sgombero confisca

NERVIANO – Sgombero agitato oggi, venerdì 4 giugno, di una villa confiscata alla criminalità organizzata a Nerviano ma occupata da una famiglia di origine slava. Da questa mattina gli occupanti, in tutto una decina di macedoni, fra i quali vi sarebbero alcuni minori, si rifiutano di lasciare l’edificio, che si trova in un complesso elegante in via Ponchielli (nella foto), una strada a fondo cieco poco distante dalla Torre civica di Nerviano.

Alle operazioni di sgombero partecipano Carabinieri, agenti della Polizia di Stato e della Polizia locale. L’intero quartiere residenziale, che costeggia la statale del Sempione, è stato isolato dalle forze di polizia, che stanno trattando con gli occupanti affinché lascino spontaneamente la villa.

La famiglia lascia l’immobile in serata

Nella serata di venerdì, dopo una trattativa protrattasi per l’intera giornata, la famiglia di occupanti ha accettato di lasciare l’immobile. Nel corso della trattativa non sono mancati i momenti di tensione: a un certo punto, una donna era salita sul tetto con un coltello in pugno. La villa è stata destinata dal Comune a un progetto di housing sociale.

 

Pronti per giugno gli alloggi ricavati dalla casa confiscata alla mafia a Magnago

nerviano villa sgombero confisca – MALPENSA24