Raccolta alimentare contro la povertà: sabato 23 l’iniziativa della Cri di Varese

raccolta alimentare cri varese

VARESE – Una giornata di raccolta alimentare per aiutare le persone in difficoltà del territorio. L’evento è promosso dal Comitato di Varese, Gazzada Schianno e Tradate della Croce Rossa Italiana e si svolgerà sabato 23 marzo in alcuni supermercati del capoluogo e nei dintorni.

L’invito

«Il rischio povertà purtroppo è un tema che riguarda tutti noi e il territorio che abitiamo. Diventa doveroso guardarci intorno e scegliere di fare la nostra parte per aiutare chi si trova in difficoltà economiche, che possono diventare causa di emarginazione e solitudine», è il messaggio che arriva dalla Croce Rossa. Il Comitato di Varese, Gazzada Schianno e Tradate, da sempre accanto ai più deboli, sostiene molti indigenti nella provincia di Varese anche attraverso la condivisione di alimenti. «Vi aspettiamo! Ogni tuo piccolo gesto, è per noi un grande aiuto», l’invito ai varesini per la giornata.

I supermercati aderenti

La raccolta sarà attiva per tutta la giornata di sabato 23 marzo presso i punti vendita Tigros di Varese via Lazio, Azzate, Malnate, Castiglione Olona, Castronno e Caronno Varesino; presso i supermercati Lidl di Varese via Borghi e via Carcano e presso il Carrefour di Varese via Sanvito Silvestro. In occasione della giornata di raccolta si potranno donare questi prodotti: riso, olio e pelati; omogeneizzati di frutta; pannolini per bambini; salviette umidificate; prodotti per l’igiene; tonno e carne in scatola; legumi e verdure in scatola; biscotti e marmellata.

raccolta alimentare cri varese – MALPENSA24