“Raccontami la sua storia”: San Giorgio raccoglie storie al femminile per l’8 Marzo

SAN GIORGIO SU LEGNANO – Raccontare la storia di un’amica, della propria madre, di una sorella, cugina, moglie, nonna o bisnonna che vi ha colpito e che ritenete valga la pena che anche altri conoscano. È l’invito dell’assessorato alla cultura e dell’assessorato alle politiche sociali del Comune di San Giorgio su Legnano, in collaborazione con Laura Agnoletto Baj, designer e curatrice a San Giorgio dei “giovedì culturali”, nonché da anni impegnata nella sensibilizzazione contro le discriminazioni di genere.

In programma un libro e una serata

Le storie con protagoniste femminili da raccontare non devono essere storie di gesti eroici, ma comportamenti e scelte che abbiano avuto un significato per la comunità. Se avete questa storia in mente, potete scriverla e inviarla all’indirizzo e-mail sport@sangiorgiosl.org oppure portarla a mano in Comune con la scritta “Raccontami la sua storia”, aggiungendo il proprio nome e numero di cellulare; è possibile anche allegare fotografie.

Il materiale dovrà pervenire entro il 15 gennaio 2024 per la Giornata della donna dell’8 marzo 2024. L’intenzione è quella di realizzare un libro e una serata in cui raccontare le storie delle donne che con le loro azioni hanno arricchito la vita della comunità di San Giorgio. «Noi – spiega Laura Agnoletto Baj – siamo la nostra storia. È ora di raccontare quella delle donne e ora è il momento delle donne di San Giorgio».

sangiorgiosulegnano 8marzo racconti storie – MALPENSA24