Attrazioni di Natale, Lego e mercatini di viale Lombardia: «Busto più viva che mai»

BUSTO ARSIZIO – «Manca un mese a Natale e la città è più viva che mai». A proclamarlo è il Comitato Commercianti Centro Cittadino, che non nasconde l’entusiasmo per le presenze agli eventi e alle attrazioni del centro nella prima domenica del calendario di “BA è Natale”. I vandali di Babbo Natale? Già superati. E fuori dal centro il mercatino con gli ambulanti arrivati da Forte dei Marmi e quelli dell’Insubria preso d’assalto in viale Lombardia e l’evento a tema Lego “Busto Bricks” al Museo del Tessile che ha attirato più di 3200 persone in due giorni.

Attrazioni in centro e Lego al Tessile

Prontamente ripristinato dopo essere stato smontato nottetempo, il “Babbo Natale vien da sotto” ha conquistato grandi e piccini ed è stato preso d’assalto, stavolta più educatamente, dalle famiglie a passeggio per il centro pedonale . «Busto più viva che mai – sottolinea il Comitato Commercianti – chi in centro a fotografare il mitico Babbo Natale, subito sistemato, o a pattinare sulla bellissima pista da ghiaccio, e chi al Museo del tessile per tornare bambino a giocare con i mattoncini Lego. Anche quest’anno il Busto Bricks è stato un successo, con più di 2000 persone!». A fine giornata il conto delle presenze nelle sale gemelle è salito a oltre 3200 partecipanti. In linea con i 3600 della prima edizione in primavera.

I mercatini in viale Lombardia

Stesso entusiasmo tra gli ambulanti che hanno ravvivato viale Lombardia, dall’incrocio con il viale della Gloria alla rotondina di via Cellini, per l’ormai tradizionale fiera “Aspettando il Natale”. Una settantina i banchi presenti, tra consorzio dell’Insubria e mercatini da Forte dei Marmi, uniti da 12 anni, a suggellare quello che gli Ambulanti dell’Insubria definiscono sempre un gran successo a Busto.

busto arsizio mercatini Lego Natale – MALPENSA24