Rapina in farmacia a Samarate, la farmacista insegue il bandito

samarate farmacia rapina inseguimento

SAMARATE – Rapina in farmacia questa mattina, 13 maggio, poco dopo le 9 del mattino in pieno centro a Samarate. Un uomo solo, con il volto coperto dalla mascherina e il capo coperto dal cappuccio della felpa, ha compiuto il colpo in via Vittorio Veneto, alla Farmacia Mosca, facendosi consegnare i contanti presenti nella cassa dell’esercizio aperto da poco. Non ci sono stati momenti di tensione, anzi come si vede nel video delle telecamere di videosorveglianza, il ladro è stato inseguito da una delle farmaciste, che ha dimostrato una buona dose di sangue freddo. L’autore della rapina però è riuscito a scappare grazie ad un complice che lo aspettava in macchina appena fuori dall’esercizio, facendo da “palo”.

Ora le forze dell’ordine sono sulle tracce dei malviventi. Sul posto si sono recati immediatamente gli agenti della Polizia locale di Samarate e i militari dell’Arma dei Carabinieri. Sul fatto indaga la compagnia dei Carabinieri di Busto Arsizio.

La tentata rapina a Lonate

Pochi minuti prima un analogo tentativo di rapina si era consumato a Lonate Pozzolo, nella frazione di Sant’Antonino Ticino, alla farmacia Castelletti di via Isonzo. L’autore pare sia lo stesso del colpo di Samarate. In quel caso però il maldestro rapinatore, dopo aver superato la fila, era stato messo in fuga dalla reazione energica del titolare dell’esercizio, che aveva chiamato sul posto i Carabinieri. Così i malviventi ci hanno subito riprovato a Samarate: il rapinatore in questo caso è riuscito a sorprendere le farmaciste, minacciandole con un taglierino, e a darsi alla fuga. Fino a quando potrà sfuggire alle forze dell’ordine, ancora non si sa.

(seguono aggiornamenti)

samarate farmacia rapina inseguimento – MALPENSA24