Albizzate riconsegna i libri agli studenti e riapre il centro sportivo

albizzate libri studenti

ALBIZZATE – Prove di ritorno alla normalità, con un occhio particolare ai bambini. La riapertura del centro sportivo, la ripresa del mercato e la consegna a domicilio dei libri di testo sono le prime mosse varate dal Comune di Albizzate dopo il lockdown.

La consegna dei libri

Inizia oggi la consegna dei libri di testo e di tutto il materiale didattico rimasto a scuola. Considerato che le lezioni non ricominceranno prima di settembre e che i bambini hanno bisogno dei testi per studiare da casa, verranno recapitati direttamente a domicilio grazie a una squadra di volontari. Si parte dalle classi prime delle elementari per poi completare il giro nei prossimi giorni. Le famiglie riceveranno in regalo anche un contenitore di gel igienizzante, una mascherina per bambini e una scatola di cioccolatini, corredati da una lettera di accompagnamento firmata dall’amministrazione comunale e dalla dirigenza scolastica.

albizzate libri studenti

Mercato e centro sportivo

Nel frattempo il mercato settimanale ha riaperto, così come il centro sportivo. Gli accessi verranno regolamentati grazie alla costante presenza dei volontari e del Gruppo alpini. Saranno consentite le attività sportive individuali all’aria aperta, dal lunedì al sabato dalle 16 alle 19, evitando ogni forma di assembramento di persone, nonché rispettando la distanza di sicurezza interpersonale di almeno 2 metri.

albizzate libri studenti

albizzate libri studenti – MALPENSA24