Calcio a 5 ipovedenti, la Real Eyes Sport di Cassioli sfida il Cardano’91 Under 19

real eyes cassioli cardano'91

CARDANO AL CAMPO – Oggi, venerdì 29 aprile, al palazzetto dello sport di Cardano al Campo il settore giovanile (Under 19) del Cardano’91 Calcio a 5 affronterà alle 19 in amichevole la compagine ipovedenti di Real Eyes Sport, che milita nel campionato nazionale. L’amicizia tra le due società ha una storia intensa e recentissima: risale infatti all’anno scorso la prima partita di Gianmarco Macchi (portiere della prima squadra a Cardano) con Real Eyes Sport. Nel calcio a cinque ipovedenti il portiere è ovviamente vedente e Daniele Cassioli cercava un atleta adatto a ricoprire quel ruolo nella neonata squadra Real Eyes Sport. Grazie a Stefano Ozzi (presidente FC Carioca) fu contattato il Cardano’91 e da quel momento Macchi è il portiere di entrambe le compagini, fresco fresco di convocazione in nazionale.

«Con o senza disabilità è insieme che si fanno le cose più belle»

«Il percorso della nostra squadra – ha racconta Cassioli – è la dimostrazione che la rete tra società sportive è il futuro. Vivo a Gallarate da tanti anni e avere come giocatori dei ragazzi della zona è un grande orgoglio per me. Questa amichevole, oltre a essere allenante per i nostri ragazzi, è un altro piccolo seme che attraverso allo sport siamo in grado di diffondere: con o senza disabilità è insieme che si fanno le cose più belle».
Gianni Romano, presidente del Cardano’91 Calcio a 5 è allineato a questo modo di pensare: «Siamo felici di ospitare questa amichevole che sarà un momento di crescita per i nostri tesserati. Crediamo fermamente che il risultato sportivo acquisisce molto più senso se accompagnato dalla crescita umana e personale dei nostri ragazzi. Gianmarco è felicissimo di difendere la nostra porta e quella di Real Eyes Sport e sta imparando molto dai suoi compagni di squadra ipovedenti».
Al termine del match tutti i ragazzi assisteranno alla partita valevole per la finale di ritorno play off in cui la prima squadra del Cardano’91 si gioca la possibilità di salire in serie B Nazionale.

real eyes cassioli cardano’91 – MALPENSA24