Asta di beneficenza di cimeli sportivi per Real Eyes Sport di Daniele Cassioli

CASSANO MAGNAGO – Presso la ex Chiesa di San Giulio a Cassano Magnago è stata presentata la terza edizione dell’asta benefica “Dona per Real Eyes” in collaborazione con il gruppo Avis locale. I proventi di questa asta andranno a sostenere i progetti di Real Eyes Sport, associazione di Daniele Cassioli, campione paralimpico.

L’asta

Da lunedì 24 maggio a mercoledì 30 giugno sui canali social dell’Avis saranno proposti una serie di maglie di vari sport e di cimeli sportivi. Alla presenza del sindaco cassanese Nicola Poliseno, dello stesso Cassioli, di Luca Basile, presidente della sezione Avis, e di Daniela Colonna Preti di Polha, sono stati svelati gli oggetti che andranno all’asta. Si tratta di maglie delle principali realtà sportive locali (quella Uyba o Pro Patria) ma anche di gadget (ad esempio i dischi da hockey dei Mastini di Varese, dei contributi dal Giro di Ivan Basso o il pallone autografato dai giocatori della Pallacanestro Varese). Molti atleti hanno donato materiale a titolo personale: Letizia Camera la sua maglia e il suo libro, Hakan Calanoglu quella del Milan, Laura Frigo la numero 12 della Futura, Fondriest quella di Trentino (base d’asta 40 euro), e poi Bosetti, Paris, Biganzoli, Zanotto e Silvia Lotti tra le altre. Giornalmente verranno pubblicate le fotografie del materiale all’asta e la scadenza della stessa.

Le parole di Daniele Cassioli

“Sono cieco dalla nascita e conosco sulla mia pelle l’importanza dell’attività fisica: imparare i movimenti sin da bambini fa la differenza. Cerchiamo di promuovere per i piccoli non vedenti l’attività motoria fin dai primi anni per farli crescere dal punto di vista motorio, emotivo e personale. A nome di questi bambini ringrazio chi parteciperà all’asta”.

Le parole di Nicola Poliseno

“La storia che oggi ci raccontano è importante, come lo è quella di Avis, di Polha o dello stesso Cassioli. Questa nuova realtà associariva ha bisogno di aiuto ma porterà dei frutti perchè quando qualcuno conosce sulla propria pelle determinate cose e le mette a disposizione degli altri ha già centrato l’obiettivo”.

 

Real Eyes Sport

La Onlus del campione Daniele Cassioli, 25 medaglie d’oro ai Mondiali nello sci nautico per ipovedenti tra le varie specialità (slalom, figure, salto e combinata), si occupa da anni della promozione, organizzazione, e supporto di attivtà sportive e sociali legate al mondo della disabilità.

Ibra, Lukaku e Morata in goal per La Casa di Chiara

asta beneficenza cassioli – MALPENSA24