REBELOT DELLA VALSERIANA: “Atalanta atomica, ora tutti a San Siro”

andrea

Andrea Beltrami 

L’Atalanta asfalta il Bologna nell’ultima gara della 30esima giornata. La squadra di Gasperini stravince e vede il quarto posto occupato momentaneamente dal Milan a 1 solo punto.
Ieri sera abbiamo assistito a qualcosa di davvero impressionante, questa Dea vede l’Europa e corre veloce verso questo traguardo. Troppo veloce, tanto che dopo 15 minuti ha già chiuso la partita segnando ben 4 gol al malcapitato Bologna. Un altro record per questa squadra da record.
Ilicic incanta, è un giocatore pazzesco, tanto da segnare 2 gol in 3 minuti uno più bello dell’altro: il primo con un mancino a giro che toglie le ragnatele dall’incrocio dei pali e il secondo con un grande dribbling che si conclude con una bordata sul palo lontano di destro. Dopo 4 minuti serve un assist al bacio per hateboer che con un destro preciso batte ancora una volta Skorupski. 3-0 dopo 8’. Impressionante!
Passano altri 7 minuti e Zapata decide di fare tutto da solo con un dribbling con il tacco concluso poi da un micidiale destro che buca le mani al portiere bolognese. In pochi minuti chiusa la pratica. Il secondo tempo è tutto di gestione palla, fino a quando Orsolini, l’ex di turno, trova un Gollini impreparato (difficile aspettarsi un tiro da quella posizione) e su punizione segna il gol della bandiera. Due sole le note negative nel delirio neroazzurro: la prima riguarda Zapata; l’attaccante è stato ammonito ingenuamente e salterà il big match di domenica sera contro l’Inter a San Siro. La seconda riguarda Barrow: con 40’ a disposizione ha dimostrato quanto siq diventato svogliato, poca corsa, controlli sbagliati e pochi palloni giocati. Speriamo sia solo un momento no per lui.
I ragazzi di Gasperini viaggiano verso il sogno; le avversarie temono questa squadra e fanno bene, dopo tutto quello che hanno dimostrato.

Rebelot della valseriana Malpensa24