REBELOT DELLA VALSERIANA: “Cagliari la nostra bestia nera”

andrea

Andrea Beltrami

Il Cagliari si conferma bestia nera ed espugna Bergamo.
Al Gewiss Stadium colpaccio del Cagliari che vince 2-0 una partita importantissima per la zona Champions League. La squadra di Maran è stata brava a sfruttare le occasioni prima con un autogol di Pasalic (doppia deviazione sfortunata) e dopo con Oliva. Il primo tempo dei neroazzurri è stato a ritmi bassi, da segnalare solo la traversa del Papu Gomez sull’1-0 ospite. La nota più grave della partita spetta ad Ilicic: ingenuo, in un momento di difficoltà con il vantaggio sardo, tira un calcio a palla lontana ad un giocatore cagliaritano. Rosso inevitabile e sciocchezza che è costata la sconfitta. Nel secondo tempo si è assistito però ad un dominio della Dea, inutile ai fini del risultato, ma prezioso per la reazione all’espulsione e al doppio vantaggio ospite. L’ingresso di Malinovskyi (ancora partito dalla panchina, inspiegabilmente) ha dato più fluidità e tecnica alla manovra dei padroni di casa.
Sicuramente oggi abbiamo pagato il pareggio di Napoli (assurdo parlare ancora di questo episodio dopo aver chiarito le dinamiche e le immagini) dal punto di vista dell’arbitraggio: Abisso ha commesso tanti errori grossolani, partendo da falli minori fino ad arrivare a calci d’angolo incredibilmente non dati (si sfiora il ridicolo). Dubbio anche un fallo in area sarda di mano, nemmeno visionato dal VAR.
Brutto passo falso dell’Atalanta, un risultato che può costare caro. Il campionato è ancora lungo però, e il gioco del Gasp fa sempre ben sperare a traguardi importanti. Mercoledì appuntamento Champions con il City, dove la Dea, ad un passo dall’eliminazione, proverà a riscattare il 5-1 dell’andata. Sicuramente per le prossime partite ci sarà da lavorare molto in tutti i reparti, aspettando il rientro di Zapata.

Rebelot della VALSERIANA Malpensa24