Lombardia, Fontana arruola Ibra contro il Covid:”Non sei Zlatan, non sfidare il virus”

MILANO – Un testimonial d’eccezione per Regione Lombardia nella battaglia contro il Coronavirus: il campione rossonero Zlatan Ibrahimovic scende in campo con un video per sensibilizzare sul rispetto del distanziamento e dell’uso della mascherina. Lo ha “arruolato” il governatore Attilio Fontana. Se il premier Giuseppe Conte aveva chiesto aiuto agli influencer Chiara Ferragni e Fedez, il presidente della Lombardia si è rivolto alla star internazionale del pallone che da un anno è tornato a giocare nel Milan.

La proposta

Il campione del Milan, che ha sconfitto il Covid, ha infatti accettato la proposta del presidente Attilio Fontana diventando protagonista di un video nel quale chiede il rispetto del distanziamento e dell’uso della mascherina e rientra nell’azione di comunicazione della Regione sul tema della responsabilità individuale. Lo fa a modo suo, con un messaggio forte, netto e concreto. «Tu non sei Zlatan, non sfidare il virus». 

L’idea dopo il derby della Madonnina

«L’idea di coinvolgere Ibra – spiega il governatore Attilio Fontana – mi è venuta la sera del derby (vinto dal Milan per 2-1 con una doppietta dell’attaccante svedese, ndr). Zlatan tornava in campo dopo la convalescenza e a quel punto ho pensato che avrebbe potuto aiutarci a lanciare un messaggio importante. Lui ha accettato subito l’invito dimostrando una grandissima sensibilità e assoluta disponibilità e per questo lo ringrazio». Il video, girato sul terrazzo di Palazzo Lombardia, è stato pubblicato oggi sui social di Regione Lombardia e su quelli di LombardiaNotizieOnline.

lombardia zlatan ibrahimovic covid fontana – MALPENSA24