Rescaldina accorcia le distanze tra Comune e cittadini con l’app Municipium

rescaldina app municipium cittadini

RESCALDINA – Il Comune di Rescaldina ha deciso di aggiornare il sistema di segnalazione e comunicazione con i cittadini attraverso una nuova applicazione per smartphone: Municipium, strumento che permette una comunicazione semplice e immediata a doppio senso, perché il Comune può informare i propri cittadini mentre questi possono interagire con esso. La funzione Segnalazioni sostituisce già da subito “Comuni-Chiamo” con cui si possono inviare segnalazioni geolocalizzate e corredate di foto, per esempio di un cartello stradale rovinato o una buca nell’asfalto.

L’app offrirà inoltre al Comune la possibilità di inviare ai cittadini comunicazioni istantanee con il sistema di notifiche push e di segnalare gli eventi sul territorio. I cittadini possono condividere eventi e notizie comunali via sms, whatsapp e social network direttamente dall’app, come pure consultare le mappe dei punti di interesse del comune, aggiornati con le informazioni di contatto e gli orari di apertura. Municipium fornirà successivamente altri servizi già integrati nell’app.

L’app Municipium, già attiva per il Comune di Rescaldina, è disponibile gratuitamente su tutti gli store online. Per maggiori informazioni sui servizi disponibili dell’applicazione si può consultare il sito web www.municipiumapp.it.

rescaldina app municipium cittadini – MALPENSA24