Rescaldina dichiara guerra alle zanzare con la disinfestazione delle aree pubbliche

rescaldina zanzare lotta insetticidi

RESCALDINA – Nell’ambito del servizio annuale di derattizzazione e disinfestazione del territorio e delle strutture comunali (con esclusione delle aree private), e relativo monitoraggio, domani, giovedì 19 agosto, la ditta A.C.R. srl procederà con gli interventi di disinfestazione adulticida contro la proliferazione delle zanzare sul territorio di Rescaldina. Gli interventi saranno eseguiti in base all’utilizzo delle aree e alle condizioni meteorologiche.

Il trattamento sarà effettuato indicativamente la mattina presto nelle aree verdi comunali (scuole, viali alberati, giardini pubblici, parchi giochi, piazze), dove sarà collocato un avviso. I residenti confinanti con tali aree sono invitati a tenere chiuse le finestre durante le ore notturne in cui verranno spruzzati i prodotti, a tenere gli animali domestici all’interno delle abitazioni o comunque ad allontanarli dai luoghi trattati, ad allontanare alimenti, contenitori per alimenti e indumenti al fine di evitare il contatto con i prodotti insetticidi.

Usati insetticidi “green”

I trattamenti saranno effettuati con insetticidi a basso impatto ambientale che, trascorsi pochi minuti dall’erogazione, non risultano pericolosi per l’uomo, né per gli animali domestici. Al fine di non ostacolare l’intervento di disinfestazione, il Comune chiede di non lasciare automezzi nelle aree e vie interessate, come giardini pubblici, parchi giochi, piazze e viali alberati (Lombardia, Castellanza, Vittorio Veneto, Kennedy, Melzi, piazza Chiesa, piazza Arioli e Europa).

Sempre in relazione alla campagna di disinfestazione contro la proliferazione delle zanzare, la stessa ditta procede con periodici interventi antilarvali in caditoie, fognature, acque stagnanti e nelle aree e strutture comunali. Il Comune ricorda infine ai cittadini che la lotta alle zanzare, perché sia efficace, deve essere attivata anche nelle aree private.

rescaldina zanzare lotta insetticidi – MALPENSA24