“Miss Mamma Italiana” fa tappa a Rescaldina

rescaldina miss mamma

RESCALDINA – Mamme, tocca a voi! Eh sì, perché a tre mesi dall’ultima finalissima, è già tempo nuovamente di “Miss Mamma Italiana”. L’edizione 2019, insomma, sta per arrivare e lo farà proprio nel nostro territorio.

Appuntamento domenica 7 ottobre alle 17

L’appuntamento, allora, è per questa domenica (7 ottobre), alle 17, nella galleria del centro commerciale “Auchan” di Rescaldina, teatro di una selezione appunto del concorso nazionale di bellezza – simpatia dedicato alle mamme italiane tra i 25 e 45 anni, con fascia Gold dai 46 ai 55 anni. Durante l’evento, ecco concorrenti provenienti dalla provincia di Milano e da tutta la Lombardia e, cosa importante, per partecipare non sono richiesti particolari requisiti, se non soltanto quello di essere ovviamente mamme. Più nello specifico, poi, le protagoniste dovranno sostenere alcune prove di abilità (ballo, canto, illustrare una ricetta gastronomica, recitare una poesia oppure una filastrocca, raccontare una favola e cimentarsi in attività creative o ginniche), nelle quali potranno coinvolgere anche i mariti e i figli. L’iniziativa, inoltre, sarà presentata da Paolo Teti, patron del concorso, e da Luisa Procopio, vincitrice della fascia di “Miss Mamma Italiana Dolcezza 2018”.

Il concorso sostiene “Arianne”

Non solo, perché arriveranno pure alcune ospiti d’onore, ovvero le mamme che hanno conquistato la fascia nazionale nell’ultima edizione e negli anni precedenti. Da sottolineare, infine, come la manifestazione sostiene “Arianne”, associazione onlus per la lotta all’Endometriosi, malattia ancora poco conosciuta che colpisce 3 milioni di donne italiane in età fertile.

rescaldina miss mamma – MALPENSA24