Cresce la rete fognaria di Varese: a novembre partono i lavori in via Postumia

rete fognaria Varese

VARESE – Prosegue a Varese il piano di potenziamento del servizio della rete fognaria nei tratti che ne sono ancora privi. Dopo i lavori che nei mesi scorsi hanno riguardato il rione di Cascina Mentasti, dove la fognatura era attesa da 50 anni, il prossimo intervento riguarderà la zona di Valle Olona, in particolare la via Postumia.

Opere al via tra una settimana

I lavori per allacciare alla rete fognaria via Postumia partiranno il prossimo 2 novembre. Le opere, grazie alla collaborazione tra il Comune di Varese e Alfa, sono essenziali per dotare oltre cento abitazioni di un’infrastruttura fondamentale per consentire lo sviluppo sostenibile del territorio, con un servizio adeguato per assicurare il corretto ciclo della filiera dell’acqua e la regolare gestione degli scarichi.

Due mesi di lavori

Nel dettaglio i lavori interessano il tratto compreso tra il civico numero 31 di via Postumia e la via Quarnero. La durata sarà di circa sessanta giorni. Il tratto di strada sarà pertanto chiuso al traffico, escluso i residenti, mentre il fine settimana le strade saranno riaperte al transito in sicurezza. Nei prossimi giorni verrà posata la segnaletica circa le modalità di esecuzione dei lavori.