Riaperta a Cislago la velostazione di FN: 36 posti gratuiti e videosorvegliati

cislago mobilità biciclette ferrovienord

CISLAGO – Ha riaperto oggi, lunedì 28 novembre, dopo i lavori di rifacimento la velostazione della stazione ferroviaria di FerrovieNord a Cislago (nella foto). La nuova velostazione, realizzata riqualificando e ampliando la vecchia struttura da 20 stalli, è in grado ora di accogliere 36 biciclette. Coperta, dotata di telecamere di videosorveglianza, help point e illuminazione notturna per garantire la massima sicurezza agli utenti, è accessibile tramite le tessere di trasporto già in uso (“Io viaggio”) in modo totalmente gratuito.

Sulla rete di FerrovieNord 26 depositi

Le velostazioni presenti sulla rete di FerrovieNord sono 26 per un totale di più di 2.200 stalli: Bollate Centro, Bollate Nord, Bovisio Masciago, Busto Arsizio, Castano Primo, Castellanza, Cesano Maderno, Cesate, Cislago, Como Borghi, Cormano-Cusano Milanino, Garbagnate Milanese, Garbagnate Parco delle Groane, Gerenzano-Turate, Grandate-Breccia, Meda, Merone, Milano Bruzzano, Novate Milanese, Rovato, Saronno, Turbigo, Vanzaghello-Magnago, Varedo, Varese Nord e Varese Casbeno. La velostazione di Cislago è la 20.a sulla rete di Fn in cui si possono utilizzare le tessere di trasporto per l’accesso; le altre velostazioni hanno sistemi diversi.

Caradonna: «Investiamo nella mobilità dolce»

Per il presidente di Fn, Fulvio Caradonna, «la mobilità dolce può rappresentare una valida alternativa all’utilizzo dell’auto privata nel tragitto casa-stazione, aiutando anche a decongestionare il traffico locale. In linea con le direttive del Piano regionale della mobilità ciclistica, incentiviamo l’utilizzo della bicicletta mettendo a disposizione di tutti gli utenti una nuova velostazione recintata, protetta e videosorvegliata anche a Cislago».

cislago mobilità biciclette ferrovienord – MALPENSA24